rimango a fissarlo per ben due minuti se non di più.sento l'imbarazzo nell'aria perché siamo solo io e lui a finire di mangiare una pasta ormai fredda per colpa delle nostre chiacchiere "allora io vado" disse lui "ha una lezione,ci vediamo dopo ok?" "certo,ciao" e se ne andò,era una spece di d'appuntamento? decisi di farmi coraggio e corrergli dietro ma purtroppo è già entrato a lezione vabbe aspetterò che finisca.dopo un'ora lo vidi uscire feci un balzo e mi alzai lui mi guardò non male di più, proprio come la pettinelli che stava uscendo dopo Alex,cominciai a parlare "hey Alex, scusa se mi sono presentato adesso dopo la tua lezione,ma volevo sapere se sta sera puoi farmi compagnia mentre fumo?" mi guardò un po' titubante ma poi sorrise,lo stesso cazzo di sorriso mozzafiato di questo pomeriggio,e disse "per se poi ho freddo mi dai il tuo giubbotto" lo guardai un'attimo e dissi "ok, però se mi ammalo poi ti devi sentire in colpa" "ok ok, vabbe ma a che ora?" "dieci" "va bene,a dopo" e se ne andò. dopo aver cenato vedo Alex alzarsi e andare, probabilmente, in camera, lo segui perché ho detto di no a luca per fumare solo con lui.entrai in camera e senti l'acqua della doccia scorrere perché si stava a facendo una doccia? Ve bene aspetterò. in tanto presi le sigarette e il giubbotto fondamentale,per quella serata.erano le otto e mezza e senti qualcuno camminare dietro di me, penso sia luca che vuole vendicarsi del fatto di non aver fumato con lui, "Hey" "oh Alex, pensavo non saresti venuto" "io accetto sempre gli 'inviti'" gli sorrisi e lui ricambió,quelle fossette mi facevano impazzire ha i capelli bagnati,che deficente "Alex" "mh?,cosa i capelli?" "non te li sei asciugati" "emmh...ops" "mettiti il cappuccio cretino" "non mi insultare per favore" " ok scusa" stava tremando che cogilone che non si é asciugato i capelli mi tolsi il cappotto e glielo misi addosso"anche se non mi hai detto che hai freddo si vede,non riesci a nasconderlo" "g-grazie". "hai finito?" "hai freddo vero?" "si" disse imbarazzato " va bene dai andiamo dentro" buttai la sigaretta atterra,lui si alzò e mi segui dentro tremando "scusa se ti ho fatto prendere freddo" " non ti preoccupare colpa mia che ho deciso di non asciugarmi i capelli" andammo in camera e provo ad asciugarmi i capelli con l'asciugamano fallendo miseramente "proviamo ad usare il phon" gli sussurrai perché stavano quasi tutti dormendo "ok va bene,al massimo Maria ci uccide" "già"
STAI LEGGENDO
inaspettato? (amici21)
FanfictionAlex e Luigi stavano costruendo una bellissima amicizia...ma non solo (io ci ho provato ⚠️non é completa ⚠️) anche un po' di parti con una ship un po' insolita:albe e luca!!