prologue

104 2 3
                                    

Questa storia inizia in una fresca mattina di ottobre, tra i dormitori delle case di Hogwarts. Qualche studente non era nel proprio letto, ma di certo nessuno, tanto meno Gazza, se ne sarebbe accorto. Una di queste era Rose Weasley, che si trovava a vagare tra i corridoi dai pavimenti gelati con il solo pensiero di volersi stendere sotto le proprie lenzuola. Mentre un James Potter continuava a girarsi e rigirarsi senza pace e senza riuscire a prendere sonno, avendo passato una notte in bianco tra i mille dubbi e pensieri, Roxanne Weasley dormiva indisturbata, non immaginando neanche lontanamente le pene che avrebbe passato nelle settimane successive a causa di suo fratello Fred Weasley, proprio nel letto a baldacchino accanto a quello di Dominique Weasley, che al contrario della cugina, era riuscita ad addormentarsi da pochissimo, motivo che l'avrebbe condotta in ritardo a lezione. Albus Potter invece aveva dischiuso le palpebre non appena sentì qualcuno sgusciare fuori dalla porta, ma ancora troppo assonnato per capire chi fosse; Scorpius Malfoy, nonostante il silenzio, aveva percepito che il suo migliore amico fosse sveglio, ma di certo non avrebbe fiatato fin quando quest'ultimo non avesse dato cenno di aver davvero inteso ciò che era successo. 

Sicuramente, nel tepore dei loro letti e nella tranquillità delle sale comuni erano ancora ignari della piega che avrebbero preso le proprie vite di là a poco, sapendo però che in qualche modo, si sarebbero intrecciate. Dopotutto erano una famiglia.

This is Us || HP NEXT GENERATIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora