Intervista doppia - L'aurora di un amore imperituro-

95 11 13
                                    

Attenzione: Amelia e Maximilian risponderanno alle seguenti domande in un periodo successivo alla guerra. Dal momento che la storia originale non è ancora completa, le risposte dei protagonisti farebbero pensare che i loro cammini si siano incrociati nuovamente, ma demolisco immediatamente questa convinzione. Il prosieguo della storia NON dipenderà dalle risposte qui presenti. Non è detto che Amelia e Maximilian si rincontreranno, quindi costruite un muro tra la storia ancora in corso e le risposte alle domande.

Buona lettura!

Storia di AmeliaC97

Se volete partecipare a una intervista di gruppo con I personaggi, scrivetemi in privato

Seduta composta sulla poltrona del mio studio, con i mano il fascicolo contenente le domande dell'intervista, attendevo l'arrivo della coppia in lista per quel freddo giorno di inizio anno. Rilessi nuovamente le frasi che a breve sarebbero state oggetto di interesse, appuntando a matita piccole annotazioni laddove talune parevano troppo insignificanti o troppo, forse, personali, e sistemai una ciocca uscita dallo chignon portandola dietro all'orecchio. 

Il materiale comprendeva quattro fogli poggianti sul fedele taccuino, compagno di innumerevoli avventure. Il primo comprendeva la lista  di domande, il secondo una pagina bianca sulla quale annotare le risposte - sebbene avessi già di fronte a me, posato sul tavolino, il piccolo registratore -e la terza e quarta l'immagine dei due clienti, che portai davanti agli occhi. 

Umettai le labbra, puntando lo sguardo prima sulla delicata figura della giovane e successivamente sul bel viso dell'uomo, chiedendomi come un una persona con un volto così perfetto potesse anche essere stato tanto malvagio. Il viso era ovale, con fronte dritta ma non eccessivamente pronunciata. Il mento leggermente allungato, mentre le labbra erano arcuate. Ma erano gli occhi a stregare: azzurri e limpidi, lievemente più scuri all'interno. 

Riposi il tutto sul tavolinetto e mi alzai dalla seduta dirigendomi verso la finestra, dalla quale filtravano gli ultimi raggi di un sole ormai in procinto di tramontare. Guardai l'orologio. Sarebbero arrivati tra meno di un'ora, accompagnati dalla mia segretaria nella grande sala riunioni dove erano state sistemate anche una serie di sedie, per il pubblico invitato. 

1)Nome

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

1)Nome

Amelia: «Mi chiamo Amelia Corsica.» Risponde la giovane, sistemando la gonna plissettata color turchese, non riuscendo a contenere un lieve rossore alle guance.

Maximilian: «Maximilian Friedrich Zimmermann, Maximilian Zimmermann per i conoscenti.» L'uomo, a differenza della ragazza, si sentiva perfettamente a suo agio, ciononostante fece trasparire dall'espressione annoiata e, talvolta, infastidita un leggero disappunto. Era chiaro che avrebbe voluto essere altrove.

2) Età

Amelia: «Ho ventuno anni.»

Maximilian: «Ventisette.»

Servizio Interviste Wattpad: volume due.Where stories live. Discover now