Dio esiste?

4 1 0
                                    

Negli anni 50 del secolo scorso un team di circa cento scienziati vollero creare un computer molto grande e potente che potesse rispondere a qualsiasi domanda gli venisse posta.

Allora dopo qualche anno di studi e esperimenti arrivano al primo risultato, stupefacente, dava risultati a equazioni complesse in un tempo ridottissimo, era perfetta, la rivoluzione della tecnologia.

Dopo qualche tempo di prove e test ormai gli scienziati avevano praticamente finito le domande da porre, fino a che uno di loro pensò a una domanda tanto semplice quanto complessa "Dio esiste?".

Allora tutti gli studiosi insieme si misero attorno alla macchina in attesa di un esito e dopo qualche secondo di calcolo il computer rispose "capacità di calcolo impossibile". 

Effettivamente era una risposta quasi logica pensarono, era la domanda più grande che esistesse quindi un computer nonostante la sua grande capacità di comprensione aveva dei limiti. 

Però gli scienziati non si arresero e decisero di riporre questa domanda però dopo aver creato un nuovo computer, identico e collegato al primo in modo da raddoppiare la sua conoscenza.

A questo punto al computer venne riposta la stessa domanda "Dio esiste?", ma anche questa volta la risposta fu la stessa "Capacità di calcolo impossibile". Quindi molti degli esperti, già soddisfatti dal primo risultato si ritirarono da quell'esperimento ritenendo che non esistesse una risposta a quella domanda.

Altri invece non si arresero e continuarono a costruire altri computer identici e collegarli gli uni con gli altri, ponendo sempre la stessa domanda, sperando che uscisse una risposta diversa da "Capacità di calcolo impossibile". 

Alla fine costruirono così tanti computer da poter riempire lo spazio che occuperebbe una piccola città.

Non ebbero mai una risposta diversa da quella che ricevettero, quindi dopo anni di studi tutti gli scienziati alla fine abbandonarono l'esperimento.

Nonostante nessuno lavorasse a quell'esperimento i computer continuavano a funzionare, a tal punto di avere talmente tanta conoscenza che iniziarono a rigenerarsi da soli e porsi la stessa domanda che gli scienziati si ponevano ponevano  "Dio esiste?".

I computer non riuscivano ancora a calcolare una risposta alla domanda fino a che un giorno, dopo decenni di costruzione e di calcoli arrivo un risultato diverso. 

Alla domanda "Dio esiste?" il computer rispose "Adesso sì".


Dio esiste?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora