Fukumori 💔- Bungou Stray Dogs

80 4 2
                                    



Capolinea

Richiesta da: @Chiaroide2008
Genere: angst
Ship: Fukumori (Fukuzawa x Mori)
tipo: oneshot
AVVERTENZE: tristezza, morte, si dai è una angst
Lunghezza: 1113 parole


Yokohama era diversa quella sera.

Le strade erano deserte, le luci in centro non erano accese e la luna non illuminava i tetti spogli.

Le nuvole nere coprivano il cielo già scuro della notte, bagnando con la loro pioggia i marciapiedi distrutti e spegnendo quei piccoli incendi qua e là.

Una grigia nebbia iniziava a far scomparire i palazzi e si stava facendo talmente fitta che nessuno avrebbe potuto vedere oltre il proprio naso. Non che ce ne sarebbe avuto bisogno, siccome ormai tutti avevano abbandonato la città da parecchie ore.

Solo due uomini continuavano a popolare la città morta.

Uno corvino dagli occhi rossi osservava la sua casa distrutta dalla cima di un alto palazzo, domandandosi quale fosse stato alla fine il senso di tutta quella distruzione.

Un gatto dal pelo morbido si strusciò alle sue gambe, dimostrandogli più affetto di quanto in effetti meritava.

Il corvino lo prese in braccio, accarezzandogli il dorso dolcemente.

<<Come mi hai trovato?>> chiese dopo un sospiro, continuando ad osservare il panorama.

<<Ho seguito un gatto.>> gli rispose una voce alle sue spalle.

Mori si girò, per nulla sorpreso di vedere alle sue spalle un uomo alto dai lunghi capelli argentati.

L'uomo portava con se una katana ancora nel fodero al suo fianco, e con una mano stringeva l'elsa.

<<Quindi è vero che parli ancora con i gatti.>> lo canzonò Mori, rimettendo a terra il gatto.

Il felino dal pelo bianco arcione e marrone si allontanò dal corvino, salutò con delle fusa Fukuzawa, per poi allontanarsi sui tetti e sparire nella nebbia di Yokohama.

I due uomini rimasero a guardarsi in silenzio per diversi minuti, senza bisogno di dire o fare più nulla.

Cos'altro avrebbero dovuto fare dopo tutto ciò che era accaduto quella notte?

A Mori scappò una piccola risatina che però non stupì affatto l'altro che, al contrario, sapeva perfettamente per cosa stava ridendo.

<<Quindi siamo arrivati alla capolinea, è così?>> chiese Mori con un velo di ironia, sorridendo ma non guardando gli occhi dell'altro, ma bensì il tetto su cui stava.

<<Pare di sì. Solo non avrei voluto finisse in questo modo.>> rispose malinconico Fukuzawa, senza che si potesse percepire alcun cambiamento nella sua espressione seria e apatica.

<<Lo sapevamo quando abbiamo cominciato, che prima o poi una guerra tra la tua Agenzia e la mia Port Mafia sarebbe stata inevitabile. Sono rimasto però un po' deluso dal risultato.>>
Neanche Mori riusciva più a sorridere.

Anime OneshotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora