In Valle d'Aosta, in un paesino chiamato Hône esiste un Hotel, chiamato Auberge De La Gare che una volta al mese nei weekend lo addobbano tutto a tema Harry Potter e fanno dei giochi a tema.
I miei genitori per il Natale del 2021 mi hanno regalato i biglietti per andare a fare il weekend all'ultima settimana di Gennaio, il 22 e il 23. Il regalo si era presentato sotto forma di lettera come quella che Harry Potter riceve a undici anni per andare a Hogwarts dove era indicato il luogo dell'hotel e il giorno della "partenza".
Per l'occasione mi ero messa un paio di jeans neri a zampa, una maglietta a maniche corte grigia con lo stemma di Serpeverde sopra, un cardigan a quadri neri e verdi a manica larga con ricamato sopra la scritta Slytherin in argento. A completare il tutto gli orecchini a forma di Doni Della Morte e il bracciale di Pandora con tutti i Charms di Harry Potter.
Impiegammo due ore per arrivarci. Quando arrivammo scoprii che la struttura dell'hotel Auberge de la Gare è una stazione ferroviaria dei treni. L'edificio si trova più o meno a inizio di Hône, è interamente giallo con il soffitto piatto. Ogni due per tre passava un treno e tutto il soffitto tremava. Mi sembrava di essere alla stazione di King's Cross per lo sferragliare dei treni.
Dopo aver preso le valigie io e la mia famiglia entrammo dentro. L'atrio era piccolo ma luminoso e accogliente ci stavamo solo noi quattro, un'altra famiglia da quattro e un signore travestito da mago. Il mago si chiamava Marco e i due ragazzini che erano con noi scoprii che si chiamavano Gaia e Francesco, la ragazza aveva solo un anno in meno di me e questo mi stupii alquanto.
Gaia è alta e magra, i capelli le arrivavano fin sotto le spalle ed erano castani con alcune ciocche viola, sembrava Tonks, indossava una sciarpa di Grifondoro e gli orecchini con Hermione Granger.
Alla destra dell'entrata c'era una tenda con uno strappo centrale per passarci attraverso. Aveva un motivo a mattoni rossi e in alto, sopra lo strappo, c'era il logo del binario 9 e 3/4.
Quando passammo attraverso, c'erano subito le scale. Le pareti si alternavano tra il verde muschio e il bianco opaco. Alla base delle scale c'era un tronco di legno, sopra c'erano dei libri poggiati in orizzontale e sopra di loro c'era un altro libro appoggiato su un leggio aperto su due pagine. Quella di sinistra era una pagina del Daily Prophet dove c'era scritto:
THE DAILY PROPHET
Auberge de la Gare, Gennaio 2021
Benvenuti a Hogwarts
Benvenuti all'apertura del nuovo anno scolastico.
La Vice Direttrice Roberta e il Professor Marco sono lieti di avervi come loro studenti. La scuola è divisa su tre piani.
Raccomandiamo fin da subito di fare attenzione alle scale... per qualche motivo a noi sconosciuto riservano sorprese!
Nel salone delle feste verrete ora accompagnati per scoprire l'assegnazione della vostra camera e il cappello parlante svelerà la casata di vostro riferimento!
Due giorni da Urlo!!
Minor Story
Si narra che in una piccola torre di questo Castello si trova un antico libro che non è mai stato toccato da mani umane. Al suo fianco vi è un calamaio d'argento, da cui sporge una piuma sbiadita e che insieme stabiliscono chi siano i maghi che possono ambire a diventare studenti di Hogwarts. Se sei giunto fino a qui è perché il tuo nome è su questo libro...
Diamo il benvenuto ad un nuovo materiale di studio: la cucina magica!
A cura della professoressa Roberta e del suo assistente scoprirete un mondo straordinario fatto di trucchi molecolari e allora la sfida avrà inizio!
Chi vincerà? Scaldate le bacchette seguirà la caccia al tesoro... difficili indovinelli vi attendono ma con arguzia e fantasia gli indizi verranno svelati... chi guadagnerà il diploma di MAGO?
STAI LEGGENDO
Un weekend magico
Short StoryUn weekend di gennaio sono andata in un hotel in Valle d'Aosta a tema Harry Potter e ho pensato di raccontarvi la mia stupenda avventura...