Angolo Autrice:
Prima di iniziare voglio dire che questo è l'ultimo capitolo! E secondo nei capitoli mettevo anche le foto per mostrare com'era il luogo o i cibi però alcune foto Wattpad non me le fa mettere perché non va bene il formato quindi ho pensato che magari potrei fare un video con tutte le foto che ho fatto che poi posterò su Instagram come se fosse un booktralier tipo.
Che ne pensate?~•~
Non ho mai avuto problemi a svegliarmi presto anzi nel weekend mi sveglio quasi sempre alle otto, massimo nove.
L'unico problema era che quel giorno, quella domenica del 23 gennaio io non avevo voglia di alzarmi. Era l'ultimo giorno del bellissimo Weekend Magico non avrei voluto che finisse così presto avrei voluto che magari durasse due settimane! Ma non solo un weekend.
Ieri mi ero molto divertita a fare gli incantesimi, la caccia al tesoro, a fare le pozioni, a giocare a Essere o Non Essere, a mangiare il pollo come Ron...
Mi ero accorta che quell'hotel era pieno di caramelle. Non facevi due passi che te ne trovavi una davanti. A cena e a colazione, sul tavolo in stanza, sullo scaffale che c'era nella sala comune, sulla mensola bianca alta...
Quando tutti e quattro fummo pronti scendemmo giù in Sala Grande dove c'erano già tutti ad aspettarci.
"Ma che bella colazione!" esclamò mamma facendo la foto.
Sul bancone c'erano, tutti posti su dei piatti, dei muffin con sopra tre stelle arancioni con delle palline verdi che non erano commestibili e delle caramelle colorate frizzanti a forma di bruco chiamati: Muffin Tutti I Gusti +1. Poi c'erano dei croissant e delle brioche, davanti c'era un cartellino con il loro nome: Croissant Spacca Denti, sempre in stile Harry Potter. Dei semplici panini vuoti. Un grosso plumcake al pistacchio con sopra tre grosse scaglie di cioccolato chiamato: Plumcake Frizzolo. E per finire una torta al cioccolato con uno strato di zucchero a velo e sopra tre coni del gelato rivestiti di cioccolato con gli occhietti anche questi non commestibili, il dolce si chiamava: Torta del Bosco Proibito.
Io per colazione presi solo due panini, un pezzo di Plumcake Frizzolo e ovviamente le caramelle che c'erano sopra i muffin.
Per la colazione la tavola era stata apparecchiata con delle tovagliette verdi sopra cui erano poggiate delle piccole campanelli. Su ogni piatto avevano messo un boccino d'oro fatto con le palline di natale. Roberta ci disse che potevamo prenderli, tanto ne avevano a bizzeffe. Non ce lo facemmo ripetere e ne prendemmo due.
Dopo la colazione Marco disse: "Vi dobbiamo consegnare i diplomi"
Spalancai la bocca sbalordita non credevo che lo facessero!
"Allora" esordì Marco "questo..." prese un diploma da cui si intravedeva il nome Emma "....è bocciato"
Scoppiai a ridere insieme ai miei genitori. "Sei bocciata!" la presi in giro
Poi prese un altro diploma e disse anche quello era bocciato. Gaia.
"Anche tu!" esclamò sua mamma
Marco era perplesso: "Come fate a capire chi è?"
"Si vede il nome" risposi "il pennarello è troppo scuro"
"Per la Barba di Merlino!" esclamò "poi in futuro cambiamo pennarelli"
Comunque alla fine nessuno fu bocciato e tutti ricevemmo il nostro diploma. Roberta arrivò con un vassoio di legno e sopra dei pacchetti di carta bianca. Si avvicinò e vidi che erano quattro Cioccorane, una per ognuno di noi. Il pacchetto era bianco di carta con su disegnato una rana verde e scritto Choco Frog in stile Harry Potter. Dentro c'era una rana finta stavo per assaggiarla quando Roberta disse: "Non è commestibile"
STAI LEGGENDO
Un weekend magico
Kısa HikayeUn weekend di gennaio sono andata in un hotel in Valle d'Aosta a tema Harry Potter e ho pensato di raccontarvi la mia stupenda avventura...