𝘊𝘩𝘢𝘱𝘵𝘦𝘳 𝘴𝘰𝘯𝘨: 𝘖𝘯𝘦 𝘭𝘢𝘴𝘵 𝘵𝘪𝘮𝘦 - 𝘈𝘳𝘪𝘢𝘯𝘢 𝘎𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦;
(Consiglio l'ascolto della canzone, le ho selezionate attentamente per ogni capitolo);
«A Jimin! »
Con uno schiocco, Kim Taehyung venne riportato alla realtà e il rumore intorno si fece di nuovo insopportabile. La luce soffusa che illuminava il tavolo VIP in cui era seduto era abbastanza per far rendere conto che i suoi amici erano già completamente ubriachi.
Era il sesto, o settimo, brindisi della serata e, per quanto volesse bene e fosse felice per il suo migliore amico dai tempi del liceo, lo trovava ridicolmente esagerato.
Osservò il braccio di Hoseok allungato, tenendo il bicchiere della birra leggermente inclinato verso il centro ma abbastanza per far sgocciolare l'alcool sul tavolo, aggiungendo l'odore di birra al resto degli alcolici. Aveva perso addirittura il conto di quanti drink avessero già avuto, ma sapeva a quanto stava lui, ed era il primo. Il primo ed unico bicchiere di whiskey con ghiaccio era stretto nella sua mano, mentre se ne stava silenziosamente seduto tra Jungkook e Jin.
«Aaaaa- meee-! » strascicò Jimin, seduto proprio davanti a lui. Lui, inutile dirlo, era quello che aveva bevuto di più tra tutti. Fece unire il bicchiere don quello di Hoseok, alla sua sinistra, e si unirono anche Namjoon e gli altri. Tranne Taehyung - perché era troppo impegnato a fissare il biondo davanti a lui.
Jimin puntò gli occhi lattiginosi su di lui, aprendo la bocca carnosa in un largo sorriso. «TaeTae- » mugugnò come un bambino di cinque anni, nonostante ne avesse trenta e fosse prossimo al matrimonio. «Cos'è quel muso lungo? Brinda anche tu-! » strascicò le parole a fatica, allungando il bicchiere verso di lui, sporgendosi sul tavolo. L'odore del liquore che stava bevendo Jimin lo investì in pieno, era il suo preferito : Jack Daniel's.
Con un sorriso, Taehyung allungò di nuovo il bicchiere verso il suo migliore amico, facendo scontrare i bicchieri. Jimin sorrise soddisfatto, rimettendosi a sedere. E' proprio un bambino capriccioso. «Nessun muso lungo, ma voi ragazzi siete già completamente andati. » ribatté, buttando giù d'un sorso l'intero bicchiere.
Una fragorosa risata proveniente da tutti i membri scoppiò al tavolo segno che sì, erano tutti fottutamente ubriachi. In un certo senso, questo gli fece venire la pelle d'oca e il ricordo di loro sette, anni prima, quando si ubriacavano dopo una premiazione o agli eventi, ritrovandosi sempre a rotolare in albergo in qualche modo, soprattutto lui, Jimin e Jungkook.
«Ma tu no, hyung- » gli fece notare il maknae - e sì, nonostante avesse ormai ventotto anni, Jeon Jungkook rimarrà sempre il Maknae d'Oro- «Dovresti bere di più- » cantilenò, versando altro whiskey nel suo bicchiere vuoto.
La risata roca e basa uscì dalle labbra di Taehyung. «Devo riportare a casa il futuro sposo ed assicurarmi che domani si presenterà all'altare - non da sbronzo, possibilmente. »
Un coro d'assenso si distribuì al tavolo, e anche quello fece sorridere Taehyung. Jimin si alzò in piedi, sporgendosi verso Taehyung per abbracciarlo - come se non avesse visto il tavolo davanti a loro - e nel farlo intruppò contro il bordo del tavolo, ruzzolando su di esso, a pancia in su, sotto il naso di Taehyung che lo guardava divertito.
«Jimin! Sei su tavolo! » sbottò Jin, indicandolo ed iniziando a ridere a crepapelle come se non fosse una cosa ovvia. Come mai non aveva fatto in più di dieci anni di amicizia, Min Yoongi scoppiò a ridere alla battuta-non-battuta di Seokjin.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐭𝐢𝐠𝐦𝐚 |ᴠᴍɪɴ
Fanfiction【 ᴠᴍɪɴ \ IdolUniverse \ FutureFic】 Jimin e Taehyung: amici, compagni di scuola, compagni di gruppo e.. amanti. La loro storia, proiettata ai loro trent'anni; con il gruppo sciolto e Jimin che sta per sposarsi, Taehyung cerca di soffocare i sentiment...