Mattia in quei giorni stava passando tutto il tempo con Carola, Sissi e Serena, per provare a dimenticare il moro che gli aveva fatto provare sensazioni del tutto nuove e così uniche che non c'erano parole per descrivere, aveva avuto qualche breve conversazione con il moro, ma non aveva mai toccato l'argomento.
Mattia era sul letto di Carola, con le altre due ragazze di fianco.
"Tia ma hai litigato con Chri? Me lo ha detto Dario che ieri mattina sembravate strani.."
Mattia evitò di guardare la ragazza negli occhi.
"Diciamo.. che ci siamo allontanati un pochino..nulla di grave eh però accade."
Le 3 non erano convinte per niente delle parole del biondo.
"Tia.. dai siamo noi, adesso vedi che la telecamera è spenta? non ci sentono."
Mattia raccontò alle ragazze tutto quello che era successo negli ultimi giorni e le loro espressioni mutarono da euforiche a scioccate.
"Ivan ha detto COSA?" disse Carola col suo tipico accento Sardo.
"Già..vabbè"
Serena scattò.
"Tia ma sei rincoglionito? Secondo te Christian cosa ha capito di tutta questa situazione??"
"Che.. boh era meglio così?"
"NO, ha capito che ti sei pentito e ora pensa di aver fatto qualcosa di sbagliato lui, lo capisci? Prima si aggirava in casetta con aria abbattuta."
Mattia si mise effettivamente a riflettere a quelle parole
"oh cazzo"
Sissi gli diede un coppino.
"Quindi che intenzioni hai?"
"Io.. devo proteggerlo e capisco che dovremo chiarire prima o poi ma.. vi giuro che preferisco aspettare insomma.. è suo padre che ha detto queste cose.. lo distruggeranno.. quindi meglio ignorarlo per un po' anche se fa male..."
"Allora Tia la scelta sta a te ovviamente però non mi sembra giustissimo.."
"Ragazze che ore sono?" Disse Mattia deglutendo.
"Le 4 perché?"
"Devo vedermi con Todaro per l'esito."
Le ragazze gli fecero forza e Mattia dopo aver visto che Christian in quel momento era sotto la doccia andò da Todaro.
-
Sissi intanto aveva deciso di capire qual'era la fonte dei problemi di Mattia"We Sissi superstar che combini?"
Luca si era avvicinato alla ragazza perchè l'aveva vista pensierosa"Oi Luchì sto cercando di capire perchè Mattia è così turbato"
Luca riflettè un po' poi disse:
"Mh probabilmente qualcosa sui social, Mattia non si cura molto delle critiche quindi deve essere qualcosa di importante, non lo so cerca dei profili vicino a lui e Chri."
"Hai ragione anche perchè in casetta sono sempre loro due e visto che Dario mi ha detto che Christian gli ha detto che a lui sembrava non fosse successo nulla è qualcosa che ha visto Tia"
I due detective si misero all'opera.
-
Christian si era fatto la doccia e adesso stava vagando per la casetta sempre più confuso.
Perchè Mattia si era allontanato così di botto?
Si era seduto sui divanetti all'esterno e dopo poco lo avevano raggiunto Sissi e Luca.
"Chri."
Christian alzò lo sguardo mentre si torturava le pellicine.
"Mh?""Mattia ti è sembrato strano di recente?"
I due erano un po' agitati.
"Sì.. sapete il perchè?"
"Diciamo che Mattia ha raccontato a me, Carola e Serena cosa è successo e io l'ho detto a Luca e Francesco."
Christian non rispose.
"E Dario mi ha detto che Mattia l'altro giorno era sembrato distante"
Christian continuava a torturarsi le dita.
"Non è per colpa tua." Parlò Luca.
Christian alzò un sopracciglio.
"Diciamo che da questo io e Luca ci siamo messi a indagare e abbiamo trovato questo."
Luca aprì la schermata di twitter e gli fece vedere la causa di tutto.
Christian lesse in silenzio e dopodiché si girò verso gli altri due.
"Ora capisco."
"Christian perchè non dici nulla? Anche il muto di Bergamo dovrà avere un'opinione"
"Capisco perchè Mattia ha reagito male, e capisco in parte perchè mio padre ha scritto quelle cose,solo che ora ho bisogno di parlare con lui."
Sissi e Luca sorrisero, poi Luca smise.
"Luca tutto ok?"
"Sì.. solo che ora non puoi parlargli, sta parlando con Raimondo che gli starà riferendo l'esito della visita, mi ha salutato prima mentre usciva sembrava nervoso."
Christian si innervosì molto.
"Cazzo! Lo sapevo che era oggi, lo sapevo però non ho detto nulla, non gli ho tolto le preoccupazioni e se va male? Oddio non posso pensarci"
Si mise a muoversi avanti e indietro.
"Chistian respira"
"Se va bene salterete insieme di gioia e vi chiarirete"
"Se va male vi sosterrete a vicenda qui,adesso e per i mesi che verranno, perchè il vostro rapporto è qualcosa di unico"
"Grazie ragazzi davvero. Io ora rimango qui e mi schiarisco un po' le idee ci vediamo dopo"
-
Allora giuro che il prossimo capitolo vi piacerà molto e che tutte le vostre lacune sul magico evento avvenuto saranno colmate :)
Bacioni James
STAI LEGGENDO
Delicate -Zenzonelli/Matian- (Sospeso)
Fanfic"Is it cool that I said all that?" "Is it chill that you're in my head?" "Cause I know that it's delicate."