Intanto i giorni passavano e la gara si faceva sempre più tosta.
Nell'ultima puntata era stata eliminata Cosmary.
Per Alex fu un colpo bassissimo, il ragazzo era chiaramente abbattuto per l'accaduto, lui e Cosmary si erano avvicinati molto nelle ultime settimane e lei era diventato un punto importante della sua vita, riusciva a tirarlo sempre suc di morale e a farlo stare meglio.
E adesso si ritrovava sulle gradinate con le mani tra i capelli, cercando di non pensare al'eliminazione della sua ragazza.
Christian e Alex come vi ho detto in precedenza avevano legato molto nelle ultime settimane, quindi per il ballerino fu istintivo andare da lui a confortarlo.
"Alex, non so quanto possano contare le mie parole, ma fidati vi ritroverete fuori e sarà meraviglioso, il vostro legame è qualcosa di veramente bello, mi è sembrato forte e sincero, quindi non ti abbattere adesso..cazzo scusa non sono bravo con le parole e con le persone." Sospirò Christian.
"Non fartelo scappare, promettimelo, non fare il mio stesso errore." disse semplicemente Alex guardandolo negli occhi.
"Eh?"
"Hai capito. Guarda che non abbiamo il prosciutto sugli occhi, tutti sappiamo del rapporto tra te e Mattia quindi per favore Christian non fare come ho fatto io, non lasciartelo scappare, o te ne pentirai per molto tempo. Io con Cosmary ci ho messo molto, perchè pensavo di avere tutto il tempo del mondo, pensavo che sì tanto potevo aspettare un'altro giorno, tanto che vuoi che succeda? lei c'era e ora non c'è più.
Christian era rimasto confuso. Era davvero così palese che ci fosse qualcosa fra lui e Mattia?
"Grazie Alex, grazie del consiglio, davvero e tu mi raccomando adesso vai da Luca"
"Qualcuno mi ha chiamato?" Disse Luca che "casualmente" stava passando di lì.
"Forza Luchì tira su Alex, fallo ballare, cantare, qualcosa, tu riesci a trasformare ogni momento in divertimento e ti assicuro che ora ce ne è davvero tanto bisogno." Disse Christian sorridendo.
Luca non perse un'attimo, chiamò Francesco, e insieme si misero a fare un freestyle pazzo sgravato, sulla situazione. Alex aveva addirittura sorriso un pochino.
Era arrivato il momento di andare a letto, quella notte incredibilmente c'erano tutti e 3 in stanza e se per Dario fu più facile addormentarsi, per Mattia e Christian no.
Mattia pensava alla visita che da lì a poco avrebbe dovuto fare e che lo avrebbe potuto rispedire a casa, mentre Christian pensava al discorso di Alex.
-
La mattina era arrivata e Mattia si era svegliato abbastanza presto, forse vista l'ansia per la gara e ovviamente per Christian.
Decise di aprire il telefono e di controllare le notifiche, non prima di aver fissato per 5 minuti buoni il moro che dormiva serenamente.
Controllò Twitter e la sua felicità si spense in un lampo.
"Christian e Mattia non saliranno sulla nave, o se lo faranno saranno da soli"
Cazzo
Il padre di Christian aveva twittato questo e visto che Mattia si era informato nei giorni precedenti, ora sapeva che "nave" stava per "ship" ovvero quando pensi che due persone stiano bene insieme e quindi le shippi.
Ivan aveva appena detto che no tra Mattia e Christian non c'era e non ci sarebbe stato nulla.Il ragazzo sapeva che quello dipendeva solamente da lui e Christian, ma in quel momento aveva un blackout in testa.
E se nessuno avesse mai potuto accettare la loro ipotetica relazione?
E se tutti li avrebbero presi di mira? No Christian non si meritava questo.
E se avesse frainteso tutto? Del resto lui aveva fatto il primo passo,no?
E se Christian non provava quello che provava lui? Magari si era immaginato tutto..
Le domande lo stavano logorando e quindi decise di farsi una doccia per riflettere, ma il fatto è che Mattia si era proprio convinto dei suoi pensieri e iniziò a pensare che forse.. sarebbe stato meglio allontanarsi dall'altro ragazzo, così che avrebbero avuto tutti e due una vita più tranquilla.
Quando Christian si svegliò fu stranito di non trovare Mattia, ma poi sentì lo scroscio dell'acqua e si tranquillizzò.
Era pazzesco come il suo umore dipendesse dalla presenza del ragazzo.
Poi vide Dario che si stava stiracchiando e gli ritornò in mente una cosa.
"Dario ma per me tu il don Chisciotte te lo sogni pure la notte."
Dario rise a quell'affermazione.
"Ah guarda manca poco, giuro che mi ha traumatizzato quella coreografia."
Christian sorrise e Mattia uscì dal bagno.
"Buongiorno fratè" Disse Christian tranquillo.
Mattia nel sentire la sua voce sussultò.
"Giorno, vado a mangiare" e si defilò. Aveva deciso. Lo avrebbe ignorato e si sarebbe allontanato da lui per proteggerlo.
Dario lo guardò con sguardo interrogativo.
"Avete litigato? Voi???"
"No? cioè ti giuro che l'ultima volta che abbiamo parlato non era arrabbiato, era solo.. preoccupato per la visita medica, tutto qui"
Dario fece spallucce e andò a cercare Sissi.
Mattia iniziò ad ignorare Christian o almeno a provarci, era impossibile stargli lontano, però ci stava provando.
E Mattia era così logorato dai suoi pensieri che non si accorgeva di quello che poteva passare per la testa di Christian. Si era messo in testa che il moro non ricambiasse i suoi sentimenti e che non lo avrebbe stranito questo suo allontanamento, anche se ovviamente Christian era stranito, finalmente le cose sembravano veramente funzionare fra i due e Mattia si era allontanato di punto in bianco.
Mattia si era pentito? Christian aveva fatto qualcosa di sbagliato per potergli far cambiare idea così di botto? Lui aveva seguito il consiglio di Alex, non avrebbe dovuto?
-
Buonasera amicx allora come vi ho detto in precedenza a questo capitolo manca un pezzo, il più importante di tutti,no? Ce lo avrete non vi preoccupate, solo un po' più in la.
Non so se questo capitolo mi convince del tutto, ditemi cosa ne pensate.
Bacioni, James.
STAI LEGGENDO
Delicate -Zenzonelli/Matian- (Sospeso)
Fiksi Penggemar"Is it cool that I said all that?" "Is it chill that you're in my head?" "Cause I know that it's delicate."