Blanco pov:
Ci sedemmo sul divano. Presi il telecomando e accesi la tv, provai a cambiare 30 canali senza trovare nessun film.
*drin**drin*M:Vado io, sono le pizze.
R: Mettiti la maglia!
Ale si girò ridendo e prese la maglia.
M: Cos'è, non vuoi che gli altri mi vedano a petto nudo?
Diventai un pomodoro, perché gli avevo detto quella cosa?! Potevo risparmiarmela...
Aprì la porta, prese le pizze, pagò il tipo delle consegne e mi porse la scatola della pizza.
M: Ahh! Tonno e cipolle! Buonaaa
Risi. Spensi la tv e iniziammo a mangiare la pizza nel silenzio più totale. Dopo qualche minuto io avevo finito la mia mentre ad Ale rimaneva ancora una fetta.
R: Sei vecchio e lento!
Dissi ridendo
M: Eh insomma! Vecchio, no amor mio!
Mi bloccai di colpo. "Amor mio"?! A quella affermazione mi si fermò il cuore.
M: Che hai? Ti sei imbalsamato?
R: Oh no no. Dammi il cartone, li metto sul tavolo.
Mi porse il cartone, lo presi e li misi sul tavolo. Mi risedetti affianco ad Alessandro.
M: Dimmi la verità
R: Cosa?
Mi salì l'ansia...cosa dovevi dirgli?!
Mi guardava, mi metteva sempre più ansia...R: Cosa? Ti sei imbalsamato tu adesso?
M: No no, stavo cercando di capire cosa pensavi...
R: Cosa dovrei pensare, mi metti solo ansia...
M: Mm, meglio
R: Meglio cosa?! Ti diverti vedermi soffrire?
M: Oh, no, tutto il contrario.
Rimasi in silenzio. Cosa voleva dire con ciò? E alla fine quella domanda arrivò e mi spiazzó, completamente.
M: Ti piaccio, non è vero?
E adesso? Magari me lo ha chiesto non per interesse reciproco ma per sfottermi.
R: Eh...n...i...
Oh diamine! Non riesco nemmeno a decidermi!
Ale si avvicinò a me sorridendo.M: Beh, il tuo quaderno/diario diceva tutto il contrario
Aveva letto il mio quaderno segreto?! Mi aveva mentito...
R: Cosa?! Hai letto il mio quaderno! Come ti sei permesso?!
Incominciai ad urlare e mi alzai in piedi. Ale mi guardava, rimase seduto.
M: Io non volevo...
R: Cosa non volevi?! Sei solo uno stupido, stron*o impiccione!
Oh mer*a...no no no no no, avevo detto una ca**ata...
M: Ah sì?! Sai cosa ti dico? Va**anc*lo! Volevo dirti che anche tu mi piaci ma ho cambiato idea!
Se ne andò. Sparì. Entrò nella sua stanza. Voleva dirmi veramente quelle cose? Gli piacevo anche io?
STAI LEGGENDO
Lui è il mio tutto
FanfictionEro incredulo...insomma, si era innamorato di me?! Sorrisi spontaneamente. Ad un certo punto sentí la porta di casa aprirsi. Appoggiai il quaderno esattamente dove lo avevo trovato e mi alzai. Riccardo entrò nella stanza. Si fermò e mi guardò sorri...