13

719 28 1
                                    

-non devi avere paura. Voglio solo le tue labbra-
-i-in c-che s-senso?- chiesi balbettando.
Indietreggiò di qualche e calò il silenzio.

-basta con questa pagliacciata- disse alzando un po' la voce.
Balzai dallo spavento visto che non mi ha avvertito che doveva incominciare a parlare.
-di che cosa stai parlando.- chiesi.
-cerchi di farmi ingelosire,mi ignori.- rispose.
In realtà non era una domanda ma ok.
-ma non è vero!- dichiarai.
Dì la verità cara Rose.
-ma pensi prima di parlare?! Te lo hanno insegnato?!- urlò.
Qualche lacrima cominciava a scendere.
-io non posso. Se potrei ti direi tutto. È la seconda volta che te lo dico. Cambia tutto- dichiarai come le lacrime agli occhi. Scivolo contro il muro
-se mi dici cosa riguarda posso anche aiutarti-
-ti prego no- lo implorai.
-per favore. Se ti fidi veramente di me dimmelo.-
Presi coraggio,strinsi i pugni e i denti,mi alzai di scatto e lui indietreggiò di poco.
-ce un ragazzo c-che m-mi p-piace...- dichiari balbettando.
-ah. Posso sapere chi è?- chiese guardando in basso.
-devo essere sicura che lo amo davvero. Sai mi sta facendo soffrire.- dissi fissando le mie scarpe.
Andò verso la porta,la aprì e uscì sempre a testa bassa.

L'amore è come un giardino che deve essere innaffiato ogni giorno; bisogna fare uno sforzo per prendersene cura. Se vogliamo essere felici e divertirci accanto all'altra persona, dobbiamo lavorare sulla nostra relazione. Perché l'amore non è un sentimento passivo, si nutre delle nostre azioni. Ti amo. Due parole, semplicemente. Esattamente come due braccia. Braccia che cingono e che avvolgono. Che si fanno concretezza e stabilità. Ti amo. I love you. Je t'aime. Ti amo in tutte le lingue del mondo e del cuore. Poche e semplici parole dall’intensità struggente se dette con consapevolezza e con piena corrispondenza tra le parole e il vissuto.
Tutti gli innamorati hanno voglia di dirlo e di sentirselo dire, di venire abbracciati dal suono di queste due parole magiche e potenti. Dirlo però non è facile e non tutte le persone che si amano riescono a pronunciarlo. Alcuni si imbarazzano, si sentono mielosi, inadeguati o scontati. Altri non sono abituati a tradurre in parole le emozioni provate perché non lo hanno visto e sentito fare in famiglia, oppure hanno subito dei traumi o degli abbandoni pregressi che sono rimasti ancora dolenti. Le parole “ti amo”, però, possono essere trasformate in azioni e diventare presenza, dono, sostegno psicologico e tantissimo altro. Talvolta, nei casi di blocchi emotivi o traumi non elaborati e superati, possono diventare parole silenti e mute ed essere tradotte in gesti concreti. Quelle piccole, grandi accortezze che si rivolgono al partner amato per dimostragli il sentimento provato.
Invece L'amore non corrisposto è un'esperienza molto dolorosa che spesso e volentieri provoca sentimenti di vuoto e sofferenza poiché è collegata all'esperienza di rifiuto. Si tratta di vivere una storia dove dall'altra parte la persona non ricambia gli stessi sentimenti e questo può risucchiare molte delle energie vitali.

***

Eccoci qui alla 28° puntata. Non ho fatto la gara visto che sono al serale.
Scendo e presento il mio nuovo inedito.
-base- disse maria.

Ti incontravo e mi
Baciavi.
2/3/4 volte
Io ti amo e credo
Che tu ancora
Non lo sai.
Il mio amore se
Ne andato
Insieme al tempo
Tu mi eviti,mi ignori
Io ti cerco in questo
Momento.
Ho bisogno di te.
Ti prego torna!ah!
...
    
-Rose è successo qualcosa?- chiese maria.
-ehm...



ANGOLO AUTRICE 💯
Salve ecco a voi il nuovo capitolo della storia su lda.
Spero vi piaccia.
È molto corto ma credo sia intenso.
Detto questo vi saluto.
A presto

Another Love//LDADove le storie prendono vita. Scoprilo ora