Charles' s pov
Lo sapevo che non mi sarei dovuto fidare di Lando, visto che ha scelto un locale colmo di gente. Lui e George sembrano essere completamente a loro agio mentre scherzano e si prendono in giro perché una ragazza sta guardando verso di noi e cercano di capire a chi dei due sia interessata.
Io, invece, sono isolato dalla loro conversazione e ogni tanto scambio qualche parola con Maude, la migliore amica di George. Ringrazio che ci sia lei, perché mi sta davvero tenendo compagnia. Non la conosco benissimo, però è uscita altre volte con noi e sono sempre stato molto bene. È una ragazza simpatica e se c'è qualcosa che la caratterizza quella è l'impulsività.
Se vuole fare una cosa lei la fa. Senza aspettare nessun consenso. Senza pensarci su. Senza farsi paranoie. E un po' la invidio per questo."Io propongo di alzarci e andare via da qua, tanto Lando e George nemmeno si accorgerebbero." sorrido sentendo le parole della biondina accanto a me e mi giro a osservarla. Ha il viso posato sul palmo della mano e ha l'aria estremamente annoiata. "C'è una gelateria italiana qua vicino, ti prego andiamocene."
Quasi mi prega con lo sguardo, assottigliando gli occhi grigi, e per un istante mi viene in mente di fare il paragone tra i suoi occhi e quelli di Maria. Dannazione, ma cosa ho che non va?
Cerco di riprendermi da questo pensiero e, analizzando bene la situazione, mi rendo conto che la sua proposta non è niente male. Non mi va di stare in questo locale, c'è troppa gente e ho bisogno di silenzio e calma in questo momento. È tutto così caotico qua, e non va bene per uno che ha già troppo caos nei propri pensieri.
"Andiamo." la assecondo, mentre mi alzo. Sul suo viso appare immediatamente un sorriso sincero e scatta in piedi, facendo sparire dal suo viso ogni traccia di noia.
Lando e George si girano verso di noi, con fare stranito, mentre noi indossiamo i cappotti, pronti per andare via. "Dove state andando?" parlano all'unisono e devo ammettere che sono piuttosto inquietanti, ricordano un film horror di vecchia data.
"Via." è l'unica cosa che risponde Maude, lasciandoli leggermente interdetti. Infatti si scambiano uno sguardo confuso, mentre lei si avvicina a dare un bacio sulla guancia al suo migliore amico e spettina i capelli di Lando, per poi girarsi verso di me e farmi un cenno per invitarmi a muovermi.
Immediatamente decido di seguirla, dopo aver salutato i miei amici muovendo la mano e regalando loro un sorriso. So che capiranno la situazione, non potevo rifiutare la via di fuga offerta da Maude.
Usciamo all'aria aperta e l'aria fredda mi fa stringere automaticamente nel cappotto per ripararmi, mentre lei mi sorride e, prendendomi a braccetto, indica una via in un punto indefinito davanti a noi.
"Forza, andiamo a divertirci." scoppio a ridere sentendo il suo tono euforico, come se non stessimo andando a mangiare semplicemente un gelato, ma non ribatto e annuisco solamente.
🏎🏎🏎🏎🏎
Maria's pov
Gruppo: Quelli stretti 😍
Lew❤️: @Maria🩺
Come stai oggi?Cuginocretino: LEWIS
FINGERÒ CHE NON CI
STAI PROVANDO CON
MIA CUGINALew❤️: io? Ma quando
mai!
STAI LEGGENDO
A un bivio||Charles Leclerc
FanfictionCharles, dopo aver fatto un passo azzardato con la sua migliore amica, si ritrova a dover affrontare la situazione, nonostante non abbia la minima idea di come uscirne. Durante questo periodo di confusione, conosce Maude, una ragazza semplice con cu...