1. Solo

58 2 0
                                    

15 Settembre 2018 | Jennie's Pov|

"La base è un po' in ritardo"

Mi trovavo nello studio di registrazione per preparare il mio primo singolo da solista.
Teddy Park, il produttore di tutte le nostre canzoni, stava sistemando qualsiasi imperfezione che stonava nella melodia.
Sarebbe uscita tra pochi mesi ed ero consapevole che avrebbe richiesto molto impegno da parte mia, la fase di registrazione, la promozione, le esibizioni, i servizi fotografici e le interviste mi avrebbero occupato tutti gli spazi liberi di qualsiasi giornata.
Inoltre lo stress mentale faceva la sua parte aggiungendosi alla mia lunga lista di problemi, ho sempre affrontato ogni problema e ogni novità insieme a Jisoo, Rosé e Lisa, le tre ragazze con cui ho passato buona parte della mia adolescenza e con cui condividevo lo stesso sogno e lo stesso obbiettivo da sempre.

"Onestamente sono un po' agitata"
Nonostante fossi cresciuta, il sentimento di insicurezza mi aveva sempre accompagnata in qualunque cosa io facessi.

"Jennie vedrai che sarà un'esperienza unica"
Teddy non era di molte parole ma la sicurezza che aveva espresso nel suo tono mi rendeva sempre più tranquilla, mi fidavo di lui, ci ha sempre accompagnate fin dal debutto.. il vecchio e caro 2016.

"Il problema è che affronterò qualsiasi cosa da sola, sarà tutto concentrato su di me, ero abituata a noi quattro, solo noi.."

Teddy era girato di spalle intento a lavorare sulla base sistemando qualsiasi ritardo.
"Sarai protagonista di questa esperienza, ma non sarai sola"

Non risposi, non avevo intenzione di continuare la conversazione, mi bastavano già quelle parole che, purtroppo, sapevo sarebbero durate solo delle ore, dopo sarei tornata a ripensarci sopra senza darmi pace.
La base si interrompeva di continuo mentre veniva migliorata ogni secondo, mi piaceva rimanere in studio mentre Teddy lavorava, rimanevo seduta alla solita scrivania, a sorseggiare qualsiasi bibita mentre ammiravo il lavoro di un perfetto produttore musicale.

"Il testo è già pronto vero?" Mi chiese all'improvviso.
Lo guardai spaesata mentre mi riconnettevo alla realtà. "Si si"
"Perfetto, domani ci servirà"
"Va bene allora lo porterò" Gli risposi.
Si girò verso di me rimanendo sempre seduto sulla sua solita sedia."Presto ti arriverà anche una email con le prove per la realizzazione della coreografia"
Lo guardai sorpresa, non pensavo che le prove si sarebbero svolte così presto.
"Oh ok"
Più la data di uscita si avvicinava più l'ansia aumentava, ero emozionata per quello che avrei realizzato, ma spaventata per quello che avrei dovuto affrontare.

Eravamo in studio da ormai 4 ore e distrattamente girovagavo su Instagram.
Devo ammetterlo, ritrovarmi dappertutto nella home di quel social era particolarmente strano,
molti fan pubblicavano foto e video delle nostre esibizioni e riguardandomi mi metteva troppo in imbarazzo, trovavo sempre qualche imperfezione da aggiustare.
Ero totalmente persa tra i miei pensieri che non mi accorsi nemmeno della porta dello studio che si apriva.

"Ehi Jennie! Siamo venute a trovarti in studio"
Mi girai di colpo verso la porta e vidi Jisoo, Rosé e Lisa entrare una dopo l'altra.
Vidi Rosé buttarsi di peso sul divano e rivolgersi verso di me.
"Come va la tua meravigliosa canzone?"
Lisa si sedette sulla sedia di fianco a me mentre mi guardava con un enorme sorriso.
"Scommetto che farà impazzire tutti, soprattutto me"
"Se c'è la tua meravigliosa voce di mezzo allora farà davvero impazzire tutti"
Affermò Jisoo mentre prendeva le giacche delle altre per metterle apposto su una sedia.

Teddy si alzò e con uno scatto prese la scatola dei biscotti che stava per aprire Rosé.
"Ci serve concentrazione qui dentro" disse scherzando.
"Non daranno fastidio, te lo prometto" mi rivolsi verso di lui sorridendo.
Presi il telefono distrattamente per controllare le notifiche che mi erano arrivate prima di entrare in studio, ormai si era fatto tardi e cominciavo a sentire gli occhi pesanti.

"Teddy facci sentire questa meravigliosa melodia" Chiese entusiasta Lisa.
La guardai imbarazzata, solo all'idea di far sentire la mia canzone alle mie migliore amiche mi terrorizzava.
"Magari un'altra volta" risposi.
Jisoo si avvicinò appoggiando entrambe le mani sulla scrivania.
"Scherzi? Siamo venute apposta per sentirla" mi guardò supplicandomi.
Non feci in tempo ad aggiungere una sola parola che Teddy fece partire la canzone.
Le mie guance si arrossarono mentre quella meravigliosa melodia riempiva la stanza.
Cercavo in tutti i modi di evitare lo sguardo delle altre, ero troppo imbarazzata.
"Già la amo" Affermò Rosé mentre percepivo i suoi passi saltellare per tutto lo studio.
Incredibile come in un attimo quelle 3 ragazze riuscivano a cancellare ogni mia insicurezza, riuscii ad alzare lo sguardo incrociando gli occhi di Lisa mentre mi sorrideva con il suo solito splendido sorriso.
"Mi immagino già come sarai quando la canterai durante il tour" Affermò alzando leggermente la voce a causa della musica.
"Non sono ancora pronta mentalmente" le risposi alzando a mia volta il tono.
"Ce la farai" aggiunse alzandosi in piedi per raggiungere Rosé e Jisoo che ballavano a suon di musica.
Mi fece gesto di seguirla, ma mi limitai a guardarle seduta sulla mia solita sedia.

Passammo altre 2 ore in studio per sistemare le ultime cose.
Il 12 novembre era sempre più vicino e le mie paranoie aumentavano a vista d'occhio.
———

Erano ormai le nove di sera, ero stata in studio quasi tutto il giorno.
Tutte e 4 stavamo percorrendo i corridoi della YG per raggiungere i dormitori, nonostante fossi stanchissima, non avevo il coraggio di dormire.
È proprio quando appoggi il viso sul cuscino e rilassi il corpo che i tuoi pensieri ti inondano la mente.
"Ragazze ci prendiamo qualcosa da bere?" Propose tutto d'un tratto Lisa.
"Iced coffee?" Aggiunse Rosé.
Jisoo le guardò confusa. "Un Iced coffee alle nove di sera?"
"Dai Unnie che sarà mai" la supplicò Lisa.
Io mi limitavo ad ascoltarle mentre speravo con tutta me stessa che Jisoo avrebbe accettato.
"Jennie ha avuto una giornata pesante, meglio lasciarla andare a letto"
Guardai Jisoo con dolcezza mentre continuavamo a camminare.
"Non ti preoccupare, non ho proprio voglia di andare a dormire adesso" odio mentire ma non volevo andare a letto restando completamente sola, in questo periodo amavo la compagnia più di qualsiasi altra cosa al mondo.
"Ok ma prendiamo qualcos'altro, ovviamente non un iced coffee"
"Ci sto" rispose contenta Rosé.
"Andiamo al bar al piano di sotto, sicuramente sarà aperto" aggiunse Jisoo.

Ci sedemmo nei soliti divanetti di fianco all'angolo bar della struttura della YG entertainment, quel posto era immenso, quando ero solo una trainee facevo fatica ad orientarmi, ora è praticamente casa mia.
Di fianco a me, Lisa sorseggiava la sua granita, mentre Jisoo e Rosé la loro aranciata.
Io non avevo preso niente, non avevo particolarmente voglia di bibite in quel momento, mi bastava stare accanto a loro a parlare del più e del meno.
A quell'ora il posto era più o meno isolato, vedevamo solo i vari dipendenti impegnati con i propri compiti.
"Emozionate per il tour?" Chiese Rosé girandosi verso di noi.
Lisa smise di bere la sua granita e i suoi occhi divennero lucidi. "È quello per cui abbiamo lavorato di più, aspettavo questo momento da troppi anni"
"Sono un po' spaventata all'idea, ma sicuramente ci divertiremo e sarà qualcosa di magnifico" Ripose Jisoo appoggiando sul tavolino il suo bicchiere di aranciata ormai finito.
"A proposito, quando ci saranno le prove?" Chiesi.
Rosé mi guardò spaesata. "Ma come Jennie non ti ricordi? Sono verso la fine di ottobre"
Me ne ero completamente dimenticata, avevo troppe cose per la testa.
"Oh.. beh si lo sapevo, chiedevo solo l'orario.."
"Alle 6 di mattina proveremo nella sala di danza le varie coreografie, c'è scritto tutto sull'email" Rispose Lisa mentre era intenta a finire la sua granita.
Come sempre le prove erano previste per la mattina presto e continuavano fino al tardo pomeriggio.
Ormai dopo due anni dal debutto mi ero abituata, solo che questa volta non mi sentivo pronta sia fisicamente che mentalmente.
"Ok, spero solo di finire presto domani in studio, ho proprio bisogno di riposarmi"
"Posso venire a trovarti? Non ho niente da fare domani" Mi chiese Lisa con occhi supplicanti.
Ero ancora troppo imbarazzata, e avrei dovuto anche cantare, ma almeno non sarei rimasta da sola, amavo la compagnia di Lisa.
"Certo, spero solo che a Teddy vada bene"
"Io e Jisoo domani abbiamo uno shooting, forse riusciamo a venire più tardi" Si rivolse verso di me Rosé con aria dispiaciuta.
"Non preoccupatevi, non c'è bisogno"
Risposi rivolgendo a entrambe un sorriso, accompagnato involontariamente da un forte sbadiglio.
"So che hai mentito prima, si vede da un miglio che stai per addormentarti proprio in questo momento, meglio andare ai dormitori" interruppe il momento Jisoo.
"Concordo, anche io sono stanchissima" Aggiunse Rosé mentre si alzava.
Era arrivato il momento di tornare nella mia solita stanza a cercare di dormire senza riempirmi d'ansia, tutto questo prima o poi sarebbe finito, speravo con tutta me stessa che l'ansia che avevo si sarebbe trasformata ben presto in un'emozione meravigliosa.

Raggiungemmo il dormitorio e andammo tutte e 4 a dormire.






———

My Destiny  |Jenlisa|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora