A tutte le donne

39 15 14
                                    

Alle donne di
Oggi, domani e sempre
Pace, amore

I vostri cuori stanchi
Possano ricevere

Nota autrice: questo Tanka nasce per augurare a tutte le donne Pace e Amore, sopratutto a quelle donne che soffrono, che sia per la guerra, per una situazione familiare o per un amore sbagliato.
Ricordate sempre che voi siete forti anche nella debolezza.
Vorrei dire a voi ragazze e ragazzine, che vedete questa festa come un modo per fare festa, non fatelo: non è un giorno per gioire, ma un giorno per ricordare e anche valorizzare i nostri diritti.
E vorrei dire anche a gli uomini che leggeranno, noi siamo donne, madri lavoratrici, ci prendiamo cura della famiglia senza mai chiedere nulla in cambio, oggi vi chiedo non arrivate a casa con un fascio di rose o uno stelo di mimosa, non è questo che abbia bisogno.
Ricordate la vostra donna sempre, non con manifestazioni plateali, ma con semplici gesti quotidiani, come l'aiuto e con parole gentili.
Questo rende noi donne forti, la vostra vicinanza, il vostro farci sentire importanti e non "schiave".
Non siamo oggetti, siamo donne, siamo fiori e come tali abbiamo bisogno anche noi di cure per crescere e andare avanti...
Buona giornata internazionale delle donne, in ricordo di quelle donne che, come oggi, persero la propria vita.

Sulle Note Di HAIKU & TANKADove le storie prendono vita. Scoprilo ora