Camden Town era davvero un posto particolare.Viveva la sua epoca d'oro,era il tempo del punk,era il tempo di quando "giovani sbandati e cocainomani" (così additati dai conservatori inglesi)vi si riversavano ,come fosse un ritrovo.Le due ragazze si facevano largo in quell cozzaglia di jeans strappati,borchie e creste multicolori.Nancy,che era forse la più sensibile fra le due,quando camminava per Camden Town,si faceva letteralmente rapire dalla sua magia..quello non era un posto per tutti,pochi avevano la chiave per entrarvi,ed erano tutte persone un po' particolari.
Negli anni in cui a Londra si stava espandendo il puk,e Camden diventava piano piano il quartiere che lo rappresentava,diventó,purtroppo,anche famoso per numerosi articoli oppure servizi del telegiornale,che lo screditavano assieme al suo popolo anarchico,si parlava di 'pattumiera a cielo aperto' oppure di 'ritrovo per tossico-dipendenti'.Così nel giro di qualche anno gli altri abitanti di Londra ne stettero ben alla larga.
In mezzo a quel dedalo di stradine,si trovava il Polk,ed era lì che erano dirette le due. Christie tirò la grossa maniglia di ferro della porta verde scuro del bar. Percorsero le scalette che si trovavano dopo la porticina di legno e Chris ne aprì una seconda,a quel punto Nancy la scostò bruscamente correndo verso il bancone.
"Jimiiiiiiiii quanto mi sei mancato!!!"
Disse urlando mentre lo baciava e abbracciava afettuosamente.
"Tesori miei,da quanto tempo che mancate,era ora che veniste a trovarci"
Ora Jimi parlava anche con Chris,che era rimasta in disparte appoggiata ad una trave,aspettando che le infantili effusioni di affetto di Nancy finissero.
Si avvicinò al bancone con la testa abbassata e le braccia incrociate,che poi appoggiò.
"Hei vecchio,come va ..?"
Ora aveva lo sguardo rivolto verso di lui.
"Piccola mia,qui è sempre il solito..ma ultimamente stiamo avendo qualche problemino.."
Mentre parlava con Chris aveva preso un bicchiere di vetro e ci verso un po' si scotch.
"No no,fammelo doppio stamattina sto nervosa"
"Come vuole lei,maestà"
"Insomma,di cosa si tratta questo'problemino'..?"
Chris si accese una sigaretta,mentre Nancy era seduta più in là che sfogliava una rivista.
"Sai cosa sta succedendo in questo periodo.."
Jimi parlava con un tono di voce cosi basso come se avesse paura che qualcuno li stesse sentendo,Chris faceva quasi fatica ad ascoltarlo.
"Ultimamente qui a Camden,in particolare in questa sezione,stanno facendo un po' di casino..un po' troppo per i gusti degli sbirri.."
"Che intendi per casini..?"
"Abbiamo avuto qualche visita da quei polizziotti simpatici..anche prima venivano..ma ora queste 'deliziose' visite si stanno facendo sempre più frequenti..le risse si stanno raddoppiando,concerti clandestini..e con tutto ciò anche il 'giro'si è allargato,dando sempre più nell occhio... la cosa mi preoccupa soprattutto per voi due.."
Chris,perplessa,avvicinò la testa a quella di Jimi,ora sussurravano entrambi.Jimi corrugò la fronte,e le rughe già presenti erano ancora più marcate.Si passò la mano fra la barbona lunga e grigia e poi riprese il discorso.
"Insomma Chris,tu e Nancy dovete stare attente..! ..ecco..io mi peoccupo per voi..ve ne andate in giro spacciando eroina come se fosse legale..se vi beccano..ecco io non sapr-..."
STAI LEGGENDO
Lune nere.
Teen FictionUna storia ambientata nella Londra-punk degli anni 60-70 ispirata alla vita di Sid Vicious e Nancy Spungen. Due adolescenti,Christie e Nancy,scappate da un America che non le comprendeva,decidono di catapultarsi nel mondo punk e trasgressivo di Lond...