Capitolo 3

0 0 0
                                    

Mi svegliai con un gufo che picchiettava sulla finestra, Ginny ancora dormiva profondamente. Aprii la finestra e raccolsi la lettera che mi aveva portato il gufo, subito notai che il gufo non era un semplice gufo ma una bellissima civetta bianca. Aprii la lettera e lessi cosa c'era scritto:
Ricordati della partita
                                         Harry
Che carino, si è veramente ricordato di avvisarmi.
Oggi non ci sono lezioni per permettere a quelli del primo anno di esplorare bene il posto e di ambientarsi.
Mi preparai e andai subito sulle tribune del campo da quidditch.
Ancora si stavano allenando, era mattina presto e faceva freddo ma ne valeva la pena, Harry era proprio bravo e sfrecciava sulla sua firebolt ad una velocità assoluta.
Finalmente è arrivata anche Hermione e si è seduta vicino a me.
"Hai conosciuto finalmente Harry ieri, non è così?" disse lei senza neanche degnarmi di uno sguardo
"Sì" vidi che ancora non mi guardava "per caso sei gelosa?"
"Oh no no solo che mi ha raccontato del visto incontro e ti trova ecco.... carina. Tu cosa ne pensi?"
"Beh lui non è male ma l'ho appena conosciuto e non mi sembra il caso...poi Ginny..."
"Capisco tranquilla, sta iniziando la partita!"

Dopo la partita Harry corse da me
"Allora come sono stato? "
"Sei davvero bravo! Complimenti"
Lui mi sorrise e se ne andò.

Corsi subito da Ginny a raccontarle cosa mi aveva detto Hermione e cosa pensavo io quando lei mi confessò che proprio stamattina si era messa insieme a Dean Thomas.
"Ma è fantastico, complimenti! Quindi sei sicura di non essere gelosa di Harry?"
"Si tranquilla, acqua passata"

Scesi in sala comune e vidi Harry sul divanetto accanto al fuoco e mi sedetti accanto a lui.
"Ciao tn! Speravo di incontrarti perché dovrei chiederti una cosa"
"Certo dimmi"
"Oggi pomeriggio per far ambientare gli studenti del primo anno hanno organizzato anche una gita ad hogsmead e volevo chiederti se ti piacerebbe venire con me"
Non risposi subito
"Non sei obbligata, ovviamente, cioè..."
"Tranquillo Harry, mi farebbe piacere"
Harry si alzò e andò da Ron dopo avermi detto l'orario in cui ci dovevamo incontrare e vicino a me si sedette Ginny.
"Hai fatto colpo eh"
"Finiscila!"

Tn granger X Harry PotterWhere stories live. Discover now