Capitolo 4

0 0 0
                                    

Poco dopo aver scambiato qualche chiacchiera con Ginny salii nel dormitorio per prepararmi per la gita ad hogsmead ed indossai un jeans a zampa con sopra un maglione lilla, dovevo vestirmi pesante perché fuori faceva freddo.
Una volta pronta scesi in sala comune e lì trovai Harry ad aspettarmi.
"Pronta? " disse lui,
"Si"
Siamo scesi per le scale e siamo usciti insieme alla professoressa McGranitt che ci ha accompagnati fino al villaggio.
Una volta soli siamo entrati ai tre manici di scopa per prendere una burrobirra che mi ha offerto gentilmente Harry.
Mentre eravamo seduti vidi Hermione che correva verso di noi, si buttò in braccio ad Harry guardò verso la porta e si nascose sotto il tavolo.
"Hermione?!" disse Harry scioccato "cosa stai facendo?"
"Mi nascondo"
"Da chi?" chiesi io
"Da cormac mclaggen"
"Chi è?" chiese Harry
"Ma come non ricordi? Quello dei provini per la squadra di quidditch, l'ho invitato per far ingelosire Ron ma è troppo appiccicoso, geloso e poi credo che vuole provarci con me...eccolo nascondetemi!"
Cormac si avvicinò a noi chiedendo dove fosse Hermione ma io per sbaglio le tirai un calcio e a lei scappò un piccolo urlo.
"Chi c'è sotto al tavolo?" disse cormac
"Oh beh... nessuno! Nessuno! È stato Harry a fare quel rumore vero? Vero Harry?"
"Si certo sono stato io"
Ma cormac ormai aveva già guardato sotto il tavolo
"Ah ecco dov'eri, vieni" Hermione non si mosse di un millimetro "MUOVITI"
A quel punto Harry si alzò e lo spinse con una mano dicendo "come ti permetti?"
Cormac cercò di tirargli un pugno ma Harry lo schivò e subito dopo ne tirò uno a cormac che è caduto per terra con il naso che gli sanguinava.
"Harry!" disse stupita Hermione
Tutti i passanti che si trovavano le locale si girarono a guardare la scena e molti si avvicinarono a cormac per aiutarlo a rialzarsi.
Uscimmo dai tre manici di scopa tutti e tre insieme quando passò Ron abbracciato con Lavanda, Hermione sembrò avere gli occhi lucidi e disse "scusatemi vi lascio da soli".

Dopo un po' cominciai ad avere freddo e mi rannicchiai nel maglione , Harry lo notò si tolse la giacca e me la mise sulle spalle.
"Grazie"

Dopo circa 5 minuti di passeggiata ad Harry caddero gli occhiali nella neve e per sbaglio io li calpestai.
"Oddio scusami!" dissi io
"Tranquilla per quelli solo che ora non ci vedo" disse lui ridendo
Io li raccolsi per terra e cercai di aggiustarli con un'incantesimo ma peggiorai solamente le cose.
"Ehm misá che ora è peggio, ma... tranquillo cercherò di guidarti io fino al castello, se ci arriviamo..."
Gli presi la mano e cercai di guidarlo fino al castello dove Hermione avrebbe potuto riparare gli occhiali.

Mentre camminavamo lui inciampò in un sassolino e visto che gli stavo tenendo la mano gli cadetti addosso.
Gli diedi un bacio a stampo sulle labbra e dopo cominciammo a ridere tantissimo rotolando nella neve abbracciati.

Lo guidai di nuovo fino al castello e fortunatamente abbiamo incontrato Hermione che scendeva le scale diretta al Lago nero.
"Hermione, Hermione ferma ferma ferma" le dissi
Hermione si fermò facendomi cenno con la mano di andare da lei. Presi gli occhiali dalla tasca del jeans e lasciai Harry bruscamente, raggiunsi Hermione le diedi gli occhiali e lei finalmente li aggiustò.
Tornai di nuovo da Harry che quando sentì la mia voce vicino cercò ci appoggiarsi a me cadendo di nuovo, gli diedi gli occhiali e tornammo in sala comune nei soliti posti vicino al camino.
"Finalmente un po' di caldo eh?"
"Sì, ah a proposito tieni la tua giacca"
"Puoi tenerla tu se vuoi"
"Ok"
"Anche se prima ero ciecato direi che mi sono divertito molto"
Scoppiai a ridere
"Ci vediamo a mezzanotte in sala comune ok?" mi disse Harry.
"Ok a dopo"
E se ne andò facendomi l'occhiolino.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 14, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Tn granger X Harry PotterWhere stories live. Discover now