alle sei precise la sveglia suona e con tutta la malavoglia di questo mondo mi alzo dal letto e
vado in bagno per lavarmi almeno il viso. dopodiché mi reco in cucina e inutile dire che sembro un cazzo dì ornitorinco in dormiveglia. in cucina ci sono albe,serena,rea e luigi che stanno facendo colazione.
<hai proprio un bell'aspetto> ridacchia luigi e io,di tutta risposta lo mando a fanculo. iniziammo a parlare del più e del meno e man mano si svegliarono tutti.arrivata in sala prove trovai la maestra peparini seduta su una sedia ad aspettarmi. la coreografia che aveva scelto per la seconda puntata era pazzesca, c'era molta tecnica e molta espressività.
una volta finita la lezione ero esausta e andai subito a farmi la doccia.purtroppo oggi era il mio turno di preparare il pranzo quindi andai in cucina sperando di cucinare qualcosa di almeno mangiabile.
<stai da dieci minuti impalata senza fare niente, noi qui abbiamo fame> urla qualcuno che oggi ha rotto un po' le palle
<senti,se hai così tanta fame e non vuoi aspettare vieni qui ad aiutarmi invece di lamentarti come un neonato> così dopo nemmeno 10 secondi mi ritrovo luigi di fianco a me tento a prendere qualcosa dalla credenza. <oggi piadine> dice sorridendomi
<molto originale caro luigino> luigino? ma da dove mi è uscito fuori!
<così da oggi sono luigino?> chiese lui prendendo il prosciutto dal frigo <si>.nel mentre che cucinavamo il pranzo ci furono diverse risate tra me e lui, ma di certo non potevano mancare i battibecchi.
erano le tre del pomeriggio, il pranzo alla fine era buono e nessuno si lamentò. mi stavo annoiando, avevo lezione alle sei e non sapevo che fare quindi presi il mio mp3 e andai sulle gratinate ad ascoltare un po' di musica. mi aspettavo di esser sola ma invece c'era anche christian che provava qualche passo, con la musica ad altissimo volume, così mi aggiunsi a lui e io iniziai ad improvvisare. ci stavamo divertendo tantissimo ma mi sentivo un po' osservata, girai il capo e vidi luigi che ci stava fissando. <cos'è luigino vuoi ballare anche tu?> <dai vieni qui> mi fece no con la testa ma prima che potesse andare via lo presi dal braccio e lo portai al centro, iniziammo a ballare o meglio dire, io e chri ballavamo, luigi invece, muoveva solo un po' il corpo e le braccia. a noi man mano si aggiunsero tutti e ci scatenammo come non mai.
si era finalmente fatta l'ora di andare in palestra, andando verso la porta sentì qualcuno chiamarmi da dietro <oii giu aspetta vengo con te> era chri.
ci incamminammo verso le sale ma tra noi c'era un imbarazzante silenzio. <allora, tu che coreografia porterai?> cercai di metter fine a quella situazione a dir poco imbarazzante e per fortuna ci riuscii.
<una di hip hop è fantastica, te invece?> rispose lui <stessa cosa, spero che un giorno ci faranno fare un passo a due> <anche io> mi disse sorridendo e io, gli misi un braccio attorno alla spalla, nel mentre eravamo arrivati davanti alle sale quindi ci salutammo e iniziai la mia lezione.< no,no,no giulia non così, ma che fai> la voce della peparini mi rimbomba nelle orecchie, mentre stavo fuori al terrazzo da sola, oggi ho fatto schifo alla lezione. non so il perché ma avevo la testa da tutt'altra parte. da ormai 7 mesi mi succede molto spesso, la morte di mio padre mi ha cambiata drasticamente. ci sono momenti in cui do tutta me stessa e altri in cui, non so per quale assurda ragione faccio pena. all'apparenza tutti pensano che io abbia una vita perfetta. "ma una ragazza bella come te, con i tuoi occhi verdi e i tuoi capelli castani che problemi può avere" se solo sapessero l'inferno che ho passato, i pomeriggi passati a consolare mia madre e le notti passate a piangere di nascosto. nessuno sa di quanto io abbia sofferto negli ultimi mesi.
solo da quando sono qui dentro ho iniziato a non pensarci più di tanto.
senza neanche rendermene conto le lacrime iniziarono a scendere sul mio viso ma non me ne fregava, ora volevo solo stare sola nella mia bolla di dolore.
ma manco a farlo apposta qualcuno in quel momento entrò.
<dio giulia ma che hai?> era carola. non ci avevo parlato molto anche essendo una mia compagna di stanza. <oh ciao caro, non ti preoccupare sto bene, stavo pensando un po' a dei miei problemi>
<sicura? se vuoi ne possiamo parlare>
<sicura, grazie> le dissi abbracciandola. rimanemmo lì per un po', fin quando non arrivò l'ora di andare finalmente a dormire.
<vai a letto?> sapevo benissimo di chi fosse quella voce. <si luigino, tu non ci vai? è tardi poi domani non lamentarti se fai tardi a lezione>
<oh scusa fra poco ci vado, mamma.> disse marcando l'ultima parola.
<scemo> sorrisi per l'affermazione perché effettivamente erano parole che una madre dice al proprio figlio.
<vabbè dai buona notte giulietta>
<giulietta?> arricciai le sopracciglia sentendo quel soprannome.
<si giulietta, cos'è non ti piace?> si avvicinò a me, forse un po' troppo.
<non ho detto questo> dissi guardandolo negli occhi
<allora notte giulietta> mi fece l'occhiolino
<notte luigino> e andai in stanza.<GIULIA, COS'ERA QUELLO?> serena sbuca dal nulla facendomi prendere un infarto
<cazzo sere se il tuo intento era quello di fermarmi il cuore allora ci sei riuscita.
<ohh cara mia non cambiare discorso>
<io non so di cosa tu stia parlando sinceramente>
<forse di quello che è successo tra te e luigi 1 minuto fa?> che?
<ma non è successo assolutamente nulla>
<ah no, allora quella vicinanza, quella voce così ammiccante di entrambi, gli sguardi, l'occhiolino?>
<dio sere ma quanti film ti fai? ci siamo semplicemente dati la buonanotte>
<quindi tra te e lui non c'è niente?>
<no assolutamente, e poi ci conosciamo da tre giorni> ma possibile che questa pensa sempre male?
<dai non puoi negare che sia un bel ragazzo>
<questo non lo metto di certo in dubbio,anzi, ma comunque anche altri sono molto carini, tipo christian o alex o mattia o->
<ok si giu ho capito sono tutti molti belli quest'anno, lo so anche io> e dopo questa affermazione molto ovvia iniziammo a ridere.
finalmente dopo dieci minuti mi addormentai ma con un sorrisetto stampato sul viso.*SPAZIO A MEEE*
heyyy come va?? la storia vi sta piacendo?
io sinceramente sono molto felice di come si sta evolvendo. come penso abbiate notato ho cercato di rendere questo capitolo più lungo rispetto agli altri due.
comunqueee cosa ne dell'amicizia che si sta creando tra giulia e chri? e di "qualsiasi cosa sia" tra giulietta e luigino???
ricordatevi di votare💕💕
STAI LEGGENDO
sentirsi vivi || luigi strangis
Fanficgli chiesi con dolcezza i nostri occhi in quel momento si incontrarono. due cuori destinati ad incontrarsi ed amarsi, ma con un passato alle spalle turbolento. i due capiranno cos'è meglio per loro?