•23•

0 0 0
                                    

-Ciao.

-Ciao.

-Come stai?

-Bene, tu?

-Alla grande!

-Come mai così felice?

-Ho conosciuto una persona speciale oggi.

-E quindi?

-Bhe, sono contenta di averla conosciuta.

-Fossi in te non lo sarei.

-Perchè?

-L'hai conosciuta di persona?

-No. Quindi?

-Non sai mai chi si nasconde dietro ad uno schermo.

-Eh allora!

-Cosa?

-Prima mi dici di conoscere nuove persone e, quando ne conosco una, mi dici subito di non fidarmi. Deciditi!

-Io lo faccio per il tuo bene!

-Se lo fai per il mio bene allora smettila di dirmi che devo conoscere persone nuove e fidarmi del mio cuore perchè, se dopo mi devi scoraggiare così, allora non ne vale la pena!

-Certo che ne vale la pena! Tu devi seguire il tuo cuore ed ascoltarlo, ma le persone devi conoscerle vicine a te, non lontane! Sennò non farai altro che soffrire.

-Ah davvero?

-Si, davvero!

-Allora che mi dici del tuo ragazzo?

-Lui è un'altra storia!

-NO! Lui non è un'altra storia! Anche tu lo hai conosciuto tramite un social network e te lo sei tenuto tutto per te! Alla fine ti sei pure fidanzata con lui! Eppure non sapevi chi ci fosse dietro quello schermo!

-Ma...

-Ma cosa?!

-Quello che dici non ha senso!

-Ha senso eccome! Sai perchè?

Perchè questo mondo è pieno di persone false e ci sono pochi, azi, pochissimi, angeli. Questo mondo è pieno di persone come te, ma io sono sicura che ci sono anche degli angioletti da qualche parte del mondo. Arriveranno nel momento del bisogno e mi daranno una mano a risolvere i problemi della vita.

-Se, proprio a te, che non hai nemmeno un'amico sincero e nessuno che ti vuole bene. Hai solo amici falsi. Svegliati, apri gli occhi e guardati intorno!

-Bhe, certo, ho solo amici falsi, come te! Ma gli angeli esistono ed io ne sono sicura!

-Ahahahaha, certo, come no! E poi, anche se fosse, pensi di essere tu quella nella situazione peggiore?

-Bhe, penso proprio di si!

-Ti sbagli. Non sei tu quella con i genitori separati, che litigano giorno e notte, non sei tu quella che viene sballottata ogni giorno qua e là per colpa loro.

-Io penso che, se i tuoi genitori si sono separati, è perchè il loro non era vero amore e poi perchè hanno avuto una figlia come te!

-Come me? Perchè, tu pensi di essere migliore?

-Si, perchè io lo sono veramente!-

-Ahahahahah, come no!

La ragazza arrogante se ne va e lascia la povera "amica" a piangere con la testa fra le mani senza mostrare un briciolo di pietà per lei.

____________________________________________________________________

Il giorno dopo la ragazza torna nel luogo del litigio con la sua "amica". Arrivate li vedono un'altra persona piangere e così, la ragazza dolce e sognatrice, si avvicina ed iniziano a parlare, mentre l'altra se ne va per non "immischiarsi con la povera gente comune".

-Ciao...

-Ciao...

-Come stai? Perchè stai piangendo?

-Io sono un piccolo angelo che ha assistito alla lite di ieri tra te e la tua "amica" e sono rimasto ferito dalle sue parole.

-Ma smettila.

-Perchè dovrei smetterla?

-Perchè lei non si è mai fidata di me, non mi ha mai voluto bene davvero e non mi ha mai considerata una vera amica.

-Bhe, io ti leggo nel cuore e leggo che cerchi amici veri, sinceri, amici che ci siano anche nel momento del bisogno, non solo quando fa comodo a loro.

-Direi che leggi benissimo...

-Aspetta e vedrai che le persone che stai cercando le incontrerai, anche se lontane, ma per fare in modo che tutto ciò avvenga devi sempre seguire il tuo cuore.

-Me lo dicono tutti e poi mi scoraggiano.

-Fidati di me.

-Perchè dovrei? Ti ho appena incontrato.

-Fidati perchè io sono il tuo angelo custode, sono l'angelo che Dio ha mandato sulla Terra per farsi vedere da te e farti capire che non sei la ragazza che tutti pensano, per farti capire che tu sei una ragazza speciale, preziosa che ha un cuore d'oro.

-Grazie, ma non ho fatto nulla di così grande.

-Invece si, hai fatto tantissimo fidati di me. Io lo so bene cosa hai fatto di così grande.

-Cioè? Cosa avrei fatto?

-Hai creduto in noi, nella nostra esistenza, hai creduto al tuo cuore e ti sei ostinata a non credere di essere pazza come dicono tutti, tu sei testarda, ostinata e qualche volta anche cupa e chiusa in te stessa, una ragazza che si impunta su molte cose ma che, alla fine, è dolce, tenera e con un cuore d'oro che, se lo segue ed aspetta il momento giusto, troverà le persone che cerca.

-Ne sei proprio sicuro?

-Ne sono sicurissimo, fidati.

-Allora suppongo che dovrò dare retta al mio angelo custode ed aspettare un po' di tempo.

L'angelo crede di aver concluso il suo lavoro e così svanisce e lascia che tutto faccia il suo corso

_________________________________________________________________________

Passano ben 3 lunghi anni, ormai la ragazza cominciava a pensare che ciò che aveva detto l'angelo fosse tutto uno scherzo. Fino a che, per pura noia, non accese il computer e si mise a cazzeggiare un po' su IMVU (per chi non sapesse cosa sia, è un gioco on-line dove si chatta e ci si diverte.). Nemmeno il tempo di accedere che sente la notifica di arrivo di un messaggio dallo stesso sito. Guardando bene il mittente si accorge che è un ragazzo che vuole fare conoscenza.

La ragazza, a questo punto, si ricorda bene cosa disse l'angelo e, affacciandosi alla finestra, penso bene di esprimere un piccolo desiderio e di porgere i suoi ringraziamenti al piccolo esserino che la stava sicuramente osservando dall'alto

-Grazie angelo. Ti prego, fai che questo ragazzo non sia come gli altri. Non vorrei avere altre delusioni... Grazie ancora.

*Detto questo, poco prima di chiudere la finestra sente una voce familiare rispondere*

-Di niente, ho fatto solo il mio dovere. Vedrai che questo ragazzo non ti deluderà.

La ragazza, dopo aver ascoltato e sorriso a quella voce, chiude la finestra e si concentra su quel ragazzo misterioso al di là di uno schermo.

____________________________________________________________________

Sono passati anni dal giorno in cui la bellissima ragazza ha conosciuto questo misterioso ragazzo e si è rivelato un grande amico.

Tramite lui ha conosciuto anche una ragazza di nome Aurora (si, è l'Aurora dell'altra mia storia) e sono diventate grandi amiche.

Dopo tanto tempo questa ragazza ha avuto un bagliore di luce nel buio totale e sarà sempre grata al suo dolce angelo custode, colui che le ha fatto ricredere nel mondo.

Frasi di una ragazza con le cuffie nelle orecchieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora