•29•

0 0 0
                                    

Dunque, da dove cominciare?
In questi giorni mi sono sentita sputare addosso molte cose "brutte" da persone che nemmeno sanno cosa porto sulle spalle. Tutte cazzate per tentare di rovinare la mia giornata, a volte ci sono riusciti, altre no. E cosi ho intenzione di parlarvi di ciò che penso e che mi viene detto da molti.
•Chi ti giudica è solo invidioso. Magari voi vi vedete brutti, grassi, magari vi guardate allo specchio e vi odiate. Poi vi chiudete in camera e piangete.
Non fatelo mai più. L'invidia di chi vi vede sorridere e sa di non essere la ragione del vostro buon umore farà di tutto pur di farvi stare male, voi non permetteglielo. Per quanto possa essere facile crollare, voi non fatelo.
Da adolescente odiata dal mondo vi posso assicurare che crollare davanti a tutti è facile, crollare da soli fa ancora più male, non crollare affatto è quasi impossibile, ma ci si riesce.
Quando vi insultano voi lasciate perdere, se siete da soli mettete le cuffie con la musica a tutto volume e camminate per la vostra strada, andate avanti.
•Se ridono di voi, fate in modo di ridere CON loro.
Prendete tutto ciò che vi viene detto come uno scherzo. Non come una cattiveria.
Coloro che ridono di voi, che sia alle vostre spalle o davanti agli occhi, non vi conosce. Forse nessuno vi conosce, nemmeno voi stessi. Ma perché prendersela se qualcuno vuole ferirvi e vedervi tristi?
Ebbene, non date loro questa felicità, quella soddisfazione atroce che gli rende solo più forti e vi fa risultare deboli ai loro occhi. Perché dare loro un motivo in più per prendervi per il culo, quando ridere di se stessi è così bello?
Come so che è bello?
Io ho cominciato a ridere di me stessa, dopo tanto tempo. Anni ed anni a deprimermi del fatto che io sia grassa, bassa e brutta. Piena di brufoli, che abbia un carattere di merda e tutto il resto. E devo ammettere che è così. Non sono bella, non sono perfetta. Non sono una ragazza che si mette chili di trucco e merde varie per coprirmi le imperfezioni, non dovrebbe farlo nessuno. Se siamo cosi vuol dire che siamo perfetti per qualcuno. Non nascondetevi a nessuno, perchè siamo tutti bellissimi, anche se non siamo perfetti. La perfezione è una cosa soggettiva.
Se io sono perfetta per il mio ragazzo, non lo sarò per voi, così tutti gli esseri umani.

Ridiamo poco nella vita, godiamocela che dura troppo poco.
Prendiamoci la nostra felicità. Godiamocela.
Ridiamo di noi stessi perchè ci rende forti, perchè rende deboli coloro che ci odiano. Chi ci vuole male gode a vederci tristi, allora noi non odiamo a nostra volta, amiamo noi stessi a tal punto da poter ridere sugli insulti altrui.

Ragazzi, i punti sono pochi, le parole altrettanto. Ma sono sufficienti a far capire alcune cose che servono nella vita.

Siete speciali per una sola persona al mondo, non per tutti: quella persona SIETE VOI.
Amatevi e rispettate il vostro corpo e la vostra mente, nonostante tutto.
Ogni ostacolo che la vita vi mette davanti dovete affrontarlo da soli, ma l'unico modo è amarsi.

Frasi di una ragazza con le cuffie nelle orecchieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora