•26•

0 0 0
                                    

Il nostro corpo è la nostra più grande bellezza. Ma molti non lo accettano come tale.
Perché?
È semplice! Si vedono brutti.
Passano davanti allo specchio e non vedono loro stessi agli occhi del mondo, vedono loro stessi, ai propri occhi.
Vi faccio questo discorso in estate, perché è il periodo in cui, chi non si accetta, tenta di cambiarsi. Ma è sbagliato!
Accettarsi è ciò che dobbiamo fare.
Se parliamo di salute, ovviamente, dobbiamo stare molto ma molto attenti.

Ma, amici lettori, se parliamo del "piacere agli altri", come prima cosa dobbiamo piacere a noi stessi. Che siate con qualche rotolino in più, che non ne abbiate affatto, che siate ragazze o ragazzi, che abbiate gli occhi blu o verdi, che abbiate tatuaggi e piercing o non ne abbiate affatto, non cambia nulla.
Per piacere agli altri, dovete prima piacere a voi stessi.
<<Ma come faccio a piacermi?>> chiederete voi.
Io vi rispondo in modo facile e veloce: dovete lavorarci su.

Io ci ho messo anni ed anni a capire che "Chi mi vuole stare accanto, resta anche nonostante il mio aspetto. Chi mi odia, non merita di certo un mio cambiamento."
Ed è così. Perchè una persona che a voi ci tiene davvero, non vorrà di certo cambiarvi. Anzi, vi elencherà i vostri difetti, ma ci giocherà anche. Sarà sempre pronta a ridere con voi, e non contro di voi, vi dirà le cose in faccia, e non dietro le spalle (detto tra me e voi, chi vi parla alle spalle, deve rimanere dietro e si merita anche una bella puzzetta😏💨. With love.) e se avrete qualcosa che non va, questa persona speciale sarà pronta ad aiutarvi, a difendervi e vi aiuterà a superare tutto.

Io come ho superato questa cosa?
Innanzitutto grazie alla mia migliore amica, che ha sofferto le stesse cose che ho sofferto io sull'aspetto fisico, e grazie ad uno specchio.
A pomeriggi interi davanti allo specchio a ripetermi "chi ti vuole bene non ti cambia". E mi sento in dovere di dirvi tutta la verità: mi squadravo centimetro per centimetro. Mi sono osservata, più che guardata, con gli occhi di una semplice adolescente che non si vede bella.
Dopo mesi di "terapia", mi sono detta: "è l'ora di elencare i miei pregi". L'ho fatto, ed è uscito che ne ho moltissimi! Incredibile quello che si può fare con la forza di volontà e uno specchio. Mi fa strano, ma adesso riesco a dire "io valgo quanto una modella" perchè, alla fine, loro sono persone come noi. Cosa hanno di differente, esattamente?
Il fisico?
Siamo tutti diversi sotto questo punto di vista.
I soldi?
Lavorando sodo, possiamo tutti averne almeno la metà dei loro.

E' la stessa storia per ogni persona famosa. Attori, calciatori e tutto il resto.
Abbiamo tutti dei talenti nascosti, dobbiamo solo imparare a tirarli fuori.
Io sono brava a far sorridere le persone, anche quando io sono in lacrime. E non so perchè, lo giuro. Ma quando sto male, esce fuori del sarcasmo che non uso mai. Diciamo che è la mia arma di difesa, oltre che un metodo per illuminare il mondo col sorriso dei miei amici, e non solo.

Tornando a noi...
I miei pregi sono molti, per mia fortuna. E gli ho scoperti solo quando mi sono messa davanti allo specchio e mi sono squadrata.

I miei pregi "principali" (sempre se si possono chiamare così) sono:
-La predisposizione a piercing e tatuaggi; nonostante la mia pancia abnorme per una ragazza della mia età, ho una grande predisposizione per questo genere di cose. Ho molto spazio da riempire e molta fantasia per trasformare il mio corpo in una tela gigantesca e forse con qualche buco (per ora ho quello al naso, conto di fare quello all'ombelico e alla lingua, ma non troppo evidenti. Non ho intenzione di mettere delle palle da discoteca alla mia lingua e al mio ombelico. Affatto.) e direi che disegnare la maggior parte dei tatuaggi che vorrei fare, gli ho disegnati io, quindi ho una maggiore soddisfazione in tutto ciò.
-Le mie smagliature; perchè sono un segno di ciò che ero e che sono diventata. Perchè non ho la pelle elastica, sono cresciuta, ingrassata e di conseguenza cambiata. Ma in meglio, se posso dire. Vado fiera delle mie smagliature, perchè sono sinonimo di cambiamento radicale. Sono piccole cicatrici che non andranno più via, quando e se dimagrirò, mi ricorderò di come ero, di quando quelle erano evidenti e di quanto per me fossero importanti.
-Gli occhi; i miei occhi ricordano la montagna (o la cioccolata, per i più golosi), essendo color marrone scuro. Quindi ricordano la terra pulita di una montagna, il terreno puro di un luogo di pace e tranquillità, dove ti puoi sedere e respirare la libertà, e magari farti qualche amico a quattro zampe, non si sa mai.
-Le mie mani, con le dita lunghe; se un giorno avessi l'opportunità di poter imparare a suonare uno strumento, sarei avvantaggiata per le mie "dita da pianista" come diceva mia nonna. Per ora mi sono utili "solo" a scrivere, disegnare e gesticolare come un vero italiano medio quando parlo o mi incazzo.

Insomma, i miei pregi certamente non finiscono qui, ma non ve li posso elencare tutti.

Ricordatevi che siete TUTTI speciali, unici e particolari.❤️

Siate voi stessi, il mondo vi apprezzerà per ciò che siete, chi non lo fa, non capisce un tubo.🙅🏻

Frasi di una ragazza con le cuffie nelle orecchieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora