Inizio a vedere tutto sfocato,pian piano comincio a vedere chiaramente. Mi trovo nel distretto dodici,c'è un gran vento e non c'è nessuno per strada. Ad un certo punto da dietro un angolo compaiono due bambine che giocavano con le bambole. Ad un tratto si siedono a terra e si percepisce un rumore assordente. Mi volto e vedo un treno che corre a tutta velocità verso le ragazzine. Corro verso il treno e mi ricordo le varie informazioni che avevo assimilato leggendo i libri di scuola,così vado nella sala macchinari e vedo miliardi di pulsanti,luci che lampeggiano. La prima cosa che l'istinto mi consiglia di fare è prendere il tubo d'acciaio affianco a me e colpire i macchinari con tutta la forza che ho,così lo faccio,ma non basta. Do un calcio alla parete fino a quando avverto che il treno rallenta bruscamente fino a fermarsi a un metro dalle bambine. Una voce,quella di Colin credo,mi riporta alla realtà risvegliandomi dal test. Mi guarda con gli occhi sbarrati e prendendomi per un braccio mi sussurra:"distretto dodici...divergente"poi mi sbatte fuori chiudendomi la porta d'avanti al naso. Io sgrano gli occhi e ripeto a me stessa che non può essere vero,che non può essere successo proprio a me. Torno a casa facendo finta di niente. Quella sera,a cena,nessuno fiatò a tavola e,dopo aver mangiato,ognuno sparecchiò per conto suo e dandoci semplicemente la buonanotte con un abbraccio ciascuno di noi si recò in camera sua. Quella notte non riuscì a chiudere occhio. Pensavo a cosa avrei dovuto fare domani,nel giorno della scelta. Quale fazione scegliere,in primis eliminerei pacifici,candidi e abneganti,del resto io non sono così intelligente come un erudita quindi rimangono solo gli intrepidi,il che non mi dispiaceva perchè mi rispecchiava maggiormente fra le cinque fazioni.
SPAZIO AUTRICE
RAGAZZI SCUSATEMI SE TRA UN AGGIORNAMENTO ALL'ALTRO PASSA PERCCHIO TEMPO MA AVENDO GLI ESAMI NON AVRÒ MOLTO TEMPO PER PENSARE ANCHE ALLA STORIA,MA NON VI PREOCCUPATE L'AGGIORNERÒ PRESTOSCUSATE PER ALCUNI EVENTUALI ERRORI,GRAZIE DI TUTTO SPERO VI PIACCIA
STAI LEGGENDO
DIVERGENT-HARRY POTTER-HUNGER GAMES:"LA CUPOLA"
FantasyIo ho sempre amato divergent,harry potter,shadowhunters,hunger games,the maze runner e percy jackson quindi ho cercato di unirli senza farla diventare una barba.Spero vi piaccia.