Capitolo speciale

31 0 0
                                    

Ebbene sì questo capitolo non parlerà di coppie, ma di me.
Mi spiego meglio ho visto un video di Matteo Fumagalli un BookTag(quello originale è stato fatto da Kristen Enterbook)mi è piaciuto così tanto che ho deciso di farlo anch'io, ma la differenza è che le domande saranno un po' modificate perché oltre ai libri parlerò anche dei manga.
Tranquilli il prossimo capitolo sarà incentrata su un altra delle mie coppie preferite.
Iniziamo subito
1)Pianificare o comprare di impulso?
Entrambi forse nei manga pianifico di più perché so le date di uscita,per i libri un po' meno spesso è proprio andando in libreria che capisco cosa voglio comprare.
2) Come decidi quali libri e manga comprare?
Per libri,come ho detto prima,mi aiuta andare in libreria altre volte però guardo i siti delle case editrici,blog e YouTubers,stessa cosa per i manga però aggiungo anche l'anteprima.
3)Qual'è la tua filosofia di sul dove comprare online,in negozio,fumetteria,audio nuovo o usato?
Come Matteo non ho una vera filosofia nel senso che se trovo quello che voglio mi va bene tutto,forse uso di meno l'acquisto online perché ho la Feltrinelli vicino casa,stessa cosa per i manga ho una fumetteria di fiducia che mi mette da parte tutto quello che mi serve,sono anche super gentili se non riesco a passare da loro il giorno stesso mi tranquillizzano e posso passare quando posso.
Stessa cosa per l'usato specialmente se a un prezzo inferiore della copertina, per quanto riguarda l'ebook sinceramente sono in difficoltà non mi sono trovata bene con il Kobo e poi sono rimasta delusa per i prezzi (secondo me) troppo alti faccio un esempio mi è capitato un libro che in cartaceo costava 20€ mentre l'ebook 18€ 😳scusatemi, ma per due euro di differenza prendo il cartaceo.
Oppure mi è capitato che sia l'ebook che il libro avevano lo stesso prezzo, invece per i manga uso le app per il telefono anche qui però ho difficoltà a leggere perché molto spesso devo ingrandire l'immagine.
L'unica cosa positiva di leggere così è solo lo spazio perché per il risparmio proprio no,invece le app per i manga sono favolose perché posso leggere storie ancora inedite qui in Italia.
Altra cosa che mi piace del cartaceo sentire e annusare la carta,che sia un manga o un libro tenerlo in una borsa(anche se non lo leggo) mi fa stare bene mi da un senso di tranquillità❤️,lo so può sembrare strano, ma mi sento così.
4)Cosa ne pensi delle biblioteche le usi?
Allora quando ero piccola le usavo molto di più per due motivi trovavo molti più libri interessanti(ancora mi ricordo un libro che lessi le fiabe romane e laziali scritte in dialetto stupende😍❤️) e ti davano più giorni per tenerli.
Infatti quando ci tornai quando ero un po' più grande c'era poca scelta è per un libro dovevo riportarlo dopo 3 giorni,rispetto a prima (ti davano 2 settimane anche 3) non mi conveniva quindi ho lasciato perdere,ora non so se lo cose sono cambiate chi sa un giorno forse ci riproverò.
5)Come ti senti dopo che ti sei procurato un libro o un manga? Lo riveli in un Bookhoul o un diario?
Mi sento felice dopo un acquisto di libri e manga non essendo una YouTuber non faccio bookhoul, ma ne parlo con amici e parenti,specialmente con mia madre anche lei è un amate dei libri,tante volte dopo che ho finito di leggere un libro lo passo a lei o viceversa ❤️
6)Come ti senti guardando i libri e i manga che non hai ancora letto? È importante siano tanti o pochi?
Anche qui sono come Matteo non mi faccio problemi perché prima o poi so che li leggerò,anzi mi sento più in colpa adesso che stavo leggendo un libro e poi ne ho iniziato subito un altro,quando invece mi devo mettere in testa di finire il primo,stessa cosa per i manga.
7) Come decidi la quantità giusta di libri e manga non letti?
Come sopra non mi faccio problemi
8)Ti fai le TBR?
Nei libri no perché cambio subito idea e quindi decido in base a quello che voglio leggere sul momento,invece per i manga è si li programmo in base alle uscite,faccio un esempio pratico Black Butler ho preso da poco il numero 31 so già che il 32 dovrò aspettare mesi e mesi quindi sarà l'ultimo che leggerò e do precedenza ad altri che hanno una cadenza mensile
9)Hai un problema sull'acquisto di libri e manga?
Si anche se sto cercando di trattenermi specialmente nei manga 😅
10)Da cosa è dovuto?
Alla mia voglia di evadere dalla realtà e a vivere avventure che nella vita di tutti i giorni non posso fare,molto probabilmente è per questo che ho sempre voglia di comprare libri e manga 😍❤️❤️❤️
11)Come può essere aggiustato?
È difficile ma come ho detto prima sto cercando di trattenermi soprattutto perché lo spazio è sempre meno 😅
Bene spero che questo capitolo vi sia piaciuto mi farebbe piacere (ovviamente se ne avete voglia)che anche voi rispondiate a queste domande così da fare confronti e interagire alla prossima ciao 👋🏻

Otp di manga e anime Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora