[Chifuyu]
Sono le 7 in punto quando la mia sveglia suonò, così come ogni mattina, mi alzai, mi preparai, e mi diressi verso scuola.
<<'Giorno!>> esclamò una voce, e dopodiché mi ritrovai un braccio sulle spalle, e il volto sorridente di Baji affianco a me.
<<Buongiorno Baji-San, che ci fai qui?>> gli chiesi, e lui alzò un sopracciglio.
<<Vado a scuola, no?>> mi rispose, e io annuii.
<<Hai ragione, scusa>> dissi a mia volta, e lui mi avvicinò a sé.
<<Non c'è bisogno di scusarti>> mi disse con tono serio, e io annuii nuovamente, <<Va bene, scusa>> ma non appena finii di pronunciare quella frase, Baji mi guardò male, e io mi corressi, <<grazie, dovevo dire grazie>> e sul volto di Baji tornò il suo solito sorriso.
Arrivammo a scuola cinque minuti prima del suono della campanella, così ne approfittai per porgli una domanda.
<<Baji-San, posso chiederti una cosa?>> iniziai a dire, e lui si girò verso di me.
<<Certo, dimmi tutto>> mi rispose.
<<Come mai parli con me? Mi spiego meglio, ieri hai detto che sono diverso, ma come fai a dirlo se nemmeno mi conosci?>> domandai, e lui corrugò la fronte, e alzò il volto al cielo.
<<Mhh, sensazione. In più sei amico di Mitsuya>> e improvvisamente le mie idee di fecero un po' più chiare.
<<Aspetta, tu sei quel Baji? Il loro amico di infanzia?>> chiesi nuovamente, e lui annuì ridendo.
<<E chi sennò?>> mi disse nuovamente, come se fosse ovvio.
<<Ma non ti eri trasferito? Quando sei tornato a Tokyo?>> nessuno mi aveva detto che l'amico d'infanzia dei miei amici sarebbe tornato, ne tantomeno che avrebbe frequentato la mia stessa scuola.
<<Qualche mese fa, ho chiesto io di tenerti allo scuro della mia presenza, soltanto perché volevo testarti, se così si può dire>> mi rispose, e a quel punto mi salì spontanea una domanda.
<<E com'è andato questo test?>> non appena emanai quelle parole, Baji mi guardò sbigottito, e dopodiché rimise il suo braccio sulle mie spalle.
<<Molto bene, mi piaci!>> esclamò, e io annuii.
<<Meglio così>> sospirai sollevato, ma quando suonò la campanella, anche Baji mi porse una domanda.
<<E io? Io ti faccio simpatia?>> mi domandò, e io lo fissai.
<<Si, mi fai simpatia>> gli dissi, e infine ci dividemmo per andare in classe.

Le lezioni passarono in modo molto veloce, tranne quella di chimica che mi parve infinita.
Non appena uscii dalla classe, mi diressi verso l'aula del club, dove già gli altri erano arrivati.
<<Ciao, scusate il ritardo ma quella non finiva più di spiegare>> dissi solcando l'ingresso dell'aula.
<<Ciao Chifuyu, tranquillo>> mi rispose Mitsuya accennando un sorriso.
<<Avete iniziato il libro? Vi sta piacendo?>> chiesi, sedendomi dei vecchi divanetti.
Devo ammettere che siamo fortunati ad avere la vecchia libreria della scuola come aula, è illuminata, ha tre divani abbastanza grandi, un tavolo al centro, e ovviamente svariate librerie al suo interno.
<<Io sono a metà! Sono innamorata del protagonista maschile, me lo immagino come un gran figo!>> esclamò Yukino, e io annuii animatamente.
<<Vero? Anche io!>> le risposi a mia volta.
<<Io l'ho finito>>
<<Anche io>>
Dissero invece Maki e Mitsuya, e li guardai per sapere cosa ne pensassero.
<<È stato carino, dovrei prestarlo ad Hakkai>> disse Mitsuya, mentre Maki si limitò a dire che nonostante non sia il suo genere preferito, le è piaciuto abbastanza.
<<Ehy Mitsuya!>> esclamò una voce dalla finestra, e vidi spuntare un sorriso sulla bocca di Mitsuya.
<<Hakkai, Kaisuske, che volete? Non vedete che siamo impegnati?>> gli rispose, anche se la sua espressione facciale diceva ben altro.
<<Certo, come se ti dispiacesse vederci!>> esclamò Hakkai, e Baji rise, dopodiché si girò verso di me, e mi salutò accennandomi un sorriso, che per qualche strano motivo mi fece leggermente arrossire.
<<Ciao Chifuyu>> disse infine, e io rialzai lo sguardo.
<<Ciao Baji-San>> ricambiai il saluto, e Mitsuya ci guardò.
<<Allora avete fatto amicizia!>> esclamò e dopodiché si avvicinò a Baji.
<<Ti ha infastidito? È stato invadente? Puoi dirmelo tranquillamente>> continuò a dire Mitsuya, ma io scossi la testa.
<< No affatto, Baji-San è simpatico>> gli risposi sorridendo, e Mitsuya si spostò da lui.
<<È anche carino>> aggiunse una voce femminile, e io mi girai di scatto verso Yukino.
<<Ma guarda tu il nostro Keisuke>> ricominciò a parlare Mitsuya, con un po' di malizia nel tono, <<allora, chi pensa che Keisuke sia carino alzi la mano>> improvvisamente tutte le mani si alzarono, tranne la mia.
<<Chifuyu, non pensi che Keisuke sia carino? Eppure è molto simile a come mi immagino io il protagonista maschile del libro>> disse Yukino, ma io scossi la testa.
<<No, Baji-San non è carino... lui è bello. Carini ci sono i cuccioli di panda, i gatti e i cani, lui non ha gli occhi grandi e i lineamenti fini, per questo secondo me è bello.>> le risposi io con abbastanza convinzione, e il silenzio calò nella stanza.
<<Grazie>> disse infine Baji, cercando di coprire il leggero rossore che si era formato sul suo viso, e che automaticamente spuntò anche a me.
<<Chifuyu per te è un problema pulire e chiudere l'aula oggi?>> mi chiese Takemichi, e io mi girai a guardarlo senza rispondergli.
<<Sai... dovrei vedermi con Hina, e tu sei il mio migliore amico... ma se non puoi tranquillo!>> aggiunse, e io annuii.
<<Tranquillo, ci penso io>> lo rassicurai, e dopodiché tutti se ne andarono.
<<Aspettami Mitsuya! Torniamo insieme!>> esclamò Hakkai, e Mitsuya fece come richiesto.

<<Vuoi aiuto?>> mi chiese Baji, e io scossi la testa.
<<No, mi hai già aiutato ieri>> risposi.
<< Ma no, lo faccio con piacere>> insistette, ed entrò dalla finestra, ma quando fece per prendermi la scopa dalla mani, io la allontanai, e strinsi la presa.
<<No.>> dissi, questa volta con più fermezza nel tono, ma lui mi ignorò.
<<No lo dico io.>> contrabattè, e si allungò per prendere la scopa che io la tirai via, ma improvvisamente persi l'equilibrio e io e Baji cademmo.
Baji era sopra di me, con la scopa affianco.
<<Oh, guarda cos'ho qui, una scopa! Ora posso aiutarti>> esclamò, e io feci una faccia offesa,
<<Chifuyu>> cominciò a dire Baji.
<<Dimmi>> gli risposi, e lui si avvicinò a me.
<<Ti va di scambiarci i contatti?>> mi chiese, porgendomi il telefono.
<<Certo>> acconsentii, e nel giro di pochi secondi, il contatto di Baji venne salvato sul mio telefono.

<<Beh, grazie per aver fatto la strada con me anche oggi>> lo ringraziai, una volta giunti davanti a casa mia.
<<Grazie a te per aver detto che sono bello>> al suono di quelle parole, arrossii nuovamente, e Baji accennò un sorriso.
<<Chifuyu, domani è sabato>> disse, e io lo guardai stranito.
<<Si, lo so>> risposi, e lui si portò una mano dietro la nuca.
<<Ti andrebbe di uscire? Con me intendo>> mi domandò, e io annuii.
<< Certo, domani ci organizziamo meglio ok?>> proposi e lui acconsentì.
<<Allora grazie! E a domani!>>
<<A domani>>






Ciao a tutti!💘
Spero che il capitolo vi sia piaciuto💓
Scusate eventuali errori di battitura💕

[𝐁𝐚𝐣𝐢𝐅𝐮𝐲𝐮]🎋 ΣGӨIƧM💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora