"ZampaOscura!" Un guerriero spuntò da una collinetta, il manto dorato scintillò nell'oscurità. Gli occhi erano color rame, mentre il manto era color oro puro. La smorfia sul suo volto rifletteva paura e preoccupazione.
"ZampaOscura!" Richiamò, una seconda volta. Nessuna risposta. Il gatto immerse gli artigli nel terreno, graffiandolo violentemente, formando cumoli di fango e terra ai lati delle sue zampe. Non sarà che... pensò, lo sguardo sul volto ancora più agitato di prima. Da seduto si alzò, correndo sfrenatamente verso il Sentiero del Tuono al confine con il Clan della Tenebra. Arrivato ad esso, si fermò facendo passare un mostro. L'aria gli scosse la pelliccia, arruffandola. Forti odori pungenti entrarono nel suo naso.
"Clan della Tenebra!" Gridò, sentendo gli odori – ma non vedendo – i guerrieri del Clan opposto. Dei soffi arrivarono dall'altro lato del Sentiero del Tuono, confermando la loro presenza. Erano due, forse tre. L'odore che emanavano era sempre più pungente, facendo capire al guerriero dell'altro Clan che si stavano avvicinando. Poi una botta.
"SoleNascente, non ti permetterò di entrare nel nostro territorio!" Aumentò la pressione sul guerriero del Clan del Vento, che invano cercava di liberarsi. Era strano, comunque, come si fosse sbagliato sul numero dei gatti presenti. Stava forse invecchiando?
"OcchiBlu, ti pentirai di aver fatto nascere questa guerra!" Potevano essere le ultime parole di SoleNascente, ma, grazie all'intervento fulmineo del suo leader, scampò la morte.
"Stellad'Edera!" Gridò vittoriosamente il guerriero dorato. La leader, manto grigio con delle sfumature verdi e occhi blu come l'acqua, ribaltò OcchiBlu, infliggendogli delle ferite molto gravi –ma non mortali– riuscì a liberare il suo membro di Clan.
"Sai dov'è ZampaOscura?" Chiese infine SoleNascente, un fuoco di speranza ardeva nei suoi occhi.
"Attualmente starà al campo del Clan della Tene–" Venne interrotta da alcuni miagolii acuti pieni di felicità.
"Stellad'Edera" Erano i guerrieri del Clan del Vento, che fecero un veloce inchino della testa davanti alla loro leader. "Abbiamo vinto, la guerra è finita" Sorrise, poi indicò ZampaOscura. "E questo apprendista è l'artefice questa vittoria. Credo abbia della stoffa per essere un Maestro degli Artigli e, ovviamente, un guerriero" Il vice, FulminePiumato, accarezzò l'apprendista con la coda, che gli rispose con uno sguardo fiero e determinato. Appena tornati al campo, SolediStagioni trotterellò verso la leader, dicendole: "Il Clan della Stella ha parlato, stasera" Poi si guardò attorno, per vedere se c'era qualche ascoltatore indesiderato. Quando fu sicura che nessuno stava spiando i loro discorsi, riferì: "Il sole mattiniero illuminerà una foglia, che con la sua ombra si estenderà sulla foresta"
STAI LEGGENDO
Una goccia sul terreno
FanficGoccia è una micia domestica, la quale non riesce a trovare più la strada di casa. Spinta dalla volontà, andrà in un posto di cui lei stessa è impaurita. La foresta dove abitano i Clan. Purtroppo, i venti di guerra sono tanti e la volontà di accogli...