Elbert Etzel Von Gloeden
starring: Tom Cruise
creator: Calypsofiorenascosto
;;𝐧𝐨𝐦𝐞
Elbert EtzelElbert è un nome di battesimo maschile. Deriva dal germanico Adalbert e Adelbert , contenente le parole adal "nobile" e beraht "luminoso". È anche usato meno comunemente come cognome.
Nobile, luminoso, qualità che di certo non rispecchiano Elbert, o almeno per le persone che lo circondano non è così.
I suoi genitori, provenienti da famiglia nobile gli hanno assegnato il peso di un nome così importante che sinceramente, ad Elbert non importa minimamente infatti, fortunatamente non capita mai l'occasione di parlare del suo nome e di conseguenza lui non ha mai detto ciò a nessuno.Etzel è la variante germanica di Attila ed è un nome di origine gotica; la sua etimologia non è del totalmente certa, ma generalmente viene considerato un diminutivo del vocabolo gotico atta, che significa "padre", col significato quindi di "piccolo padre". Dallo stesso elemento atta derivano gli arcaici nomi italiani Atto e Attalo.
Il nome è universalmente noto per essere stato portato appunto da Attila, il condottiero che, alla testa degli Unni, invase l'Europa nel V secolo. Nel suo caso, "Attila" era probabilmente un epiteto che gli era stato dato dagli abitanti dei paesi Goti o Burgundi che aveva assoggettato, mentre il suo vero nome era forse Avithohol.
Per il ragazzo, questo nome è molto più originale, infatti si presenta sempre come Etzel pur non sapendone il significato.
A dirla tutta, neanche i suoi genitori lo conoscono ma era un nome molto bello per loro.;;𝐜𝐨𝐠𝐧𝐨𝐦𝐞
Von GloedenAppartiene alla piccola nobiltà tedesca.
Von è una preposizione indicante l'appartenenza o la provenienza e corrisponde all'italiano "di" , "da", "de".
Von Gloeden sta quindi per "Di Gloeden"; rappresenta una sorta di epiteto perché Gloeden era il primo antenato di questa famiglia che in qualche modo rese la famiglia di stampo nobile.
Non è molto diffuso in Germania in quanto gli unici a portare questo cognome sono la famiglia di Etzel e qualche parente sparso per il mondo.
Persona famosa ad aver esteso questo cognome fu un suo zio di terzo, forse addirittura quarto grado, Wilhem von Gloeden, che era un fotografo che operò soprattutto in Italia con la particolarità di fotografare dei ragazzi, spesso siciliani.
Con lui, il cognome è arrivato anche nelle bocche degli italiani che però non compresero la sua arte fino alla sua morte.;;𝐞𝐭𝐚̀
diciannove anniNasce a casa sua. Nella vasca da bagno. Si hai capito bene. La madre era a fare un bagno caldo e all'improvviso contrazioni, si rompono le acque ed ecco il pianto del piccolino.
Ovviamente è stato portato subito in ospedale in quanto quella situazione poteva tramutarsi in qualcosa di pericoloso, invece è stato solo un parto particolare da raccontare.
Festeggia il compleanno il 18 marzo, conseguenzialmente è del segno pesci.
I nati sotto questo segno sono persone intelligenti, dotate di molti talenti e inventive. Useranno la loro considerevole energia e forza di volontà per superare tutti gli ostacoli. La loro vita potrebbe essere stata particolarmente difficile durante la loro giovinezza e questi primi colpi hanno dato loro la resistenza e la forza di cui hanno bisogno per avere successo. Hanno il dono di essere al posto giusto al momento giusto, un grande senso dell'umorismo e una visione ottimista e, di conseguenza, le persone li trovano attraenti, ma anche estenuanti, poiché tendono a vivere a un ritmo più veloce.
Almeno così dice il tizio in TV che segue la nonna.
Etzel pensa siano tutte cavolate sinceramente ed è convinto di conseguenza che tutte le cose che si prosperano per il suo segno secondo l'oroscopo, anche se positive, siano false.