1/137

31 3 0
                                    

«Il soggetto 1-137 pare aver maturato i requisiti base per poter passare alla fase di sperimentazione numero 5. Ad oggi ha sviluppato complessivamente 2x10^7 colonie, di cui solo un terzo sono sopravvissute.
Tra le cause del non sviluppo abbiamo, in ordine di frequenza:
• Agenti esterni naturali.
• Agenti interni naturali.
• Involuzione della colonia.
• Incompatibilità tra colonie differenti.
Risulta che il 99% delle colonie non si sono ancora incontrate in alcun modo.
Lo 0,0000001% ha raggiunto la complessità necessaria per potersi muovere agilmente nell'ambiente.
Capito.
Procedi.»
Questo dialogo (è un dialogo?), se avvenne, avvenne in un luogo che non ha coordinate, in un tempo che non può essere definito, tra individui che non possono essere riconosciuti.
Una delle due entità (sempre che fossero due) parve annuire. Premette un pulsante e dall'apparecchio si aprì uno sportello dal quale uscì un carrello contenetne una piccola sfera. L'essere la prese con delicatezza e la posò in una vaschetta insieme ad altre 6.67259 sfere apparentemente uguali a quella.
Dopodichè prese quella appena accanto, la inserì nel vano e spinse il carrello nuovamente dentro l'apparecchio.
«Soggetto 1/138»

1/137Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora