Capitolo 3: mi offri da bere?

49 5 6
                                    

Stre's pov

Mentre dormivo ricordai la fantastica giornata passata ieri, dalla presentazione dei wgf al momento in cui Cico mi aveva afferrato per i fianchi, con quella maglia grigia a maniche corte che a causa dell'acqua si era appiccicata al suo corpo perfetto. Mi svegliai alle 7.02 e mi preparai, stavolta mi misi una felpa bicolore: bianca e rosa, dei pantaloni grigio scuro sotto e le mie scarpe bianche preferite. Arrivai a scuola alle 7.34, non c'era nessuno, tranne un ragazzo dai capelli color oro e gli occhi verdi smeraldo, lo riconobbi subito, era Andrea, un mio compagno di classe che ieri aveva appoggiato lo sguardo su di me. Decisi di starmene da solo, scrivendo a Cico e ad Anna di venire il più presto possibile che volevo compagnia. 5 minuti dopo Andrea si avvicinò a me per parlarmi.

Andrea: "Ciao, sono Andrea"

Stre: "Ciao, sei nella mia classe giusto?"

Andrea: "Si"

Rimasi in silenzio, guardando il vuoto quando lui mi afferrò per i fianchi e mi sussurrò all'orecchio: "Sai che sei molto carino..?"; cercai di spostarlo, quando arrivò la mia migliore amica a dargli una spallata per poi portarmi con sé.

Anna: "Ciao Andre"

Quando eravamo ormai molto lontane ringraziai Anna e aspettai l'arrivo di Cico. Oggi aveva messo una giacca rossa con sotto una maglia nera e dei pantaloni grigi, venne subito verso di me per salutarmi.

Cico: "Ciao piccoletto"

- "Ciao"

Cico: "Ciao Anna" mi girai per guardarla, stranamente non c'era Lyon accanto a lei.

Cico: "Dov'è Lyon?"

Anna: "Oggi non viene, ha cose urgenti da fare"

Cico: "oh ok"

- "Allora, hai portato il portafoglio?"

Cico: "Si Stre, oggi ti porto al bar qui vicino"

- "Beneh"

Anna: "Dobbiamo entrare, la campanella starà suonando"

Andai in classe, vidi un ragazzo castano al posto della prof, così andai da lui a parlargli.

- "Ciao"

?: "Ciao?"

- "Come mai non c'è la prof?"

?: "Sta parlando con la mia prof"

- "Ah"

Ci fu un momento di silenzio, quando poi il moro riprese a parlare.

?: "Io sono Piace"

- :"Stre" 

Cominciammo a parlare per... 15 minuti? Quando poi tornò la prof. Ci salutammo e andai a sedermi, durante la lezione parlai con Anna; mi sentii particolarmente osservato, mi guardai attorno per capire chi mi osservava, quando lo sguardo mi cadde sul ragazzo della fila accanto, Andrea. Sicuramente aveva sentito i miei occhi su di lui perché dopo neanche un secondo si girò verso di me e mi fece l'occhiolino. Mi girai verso Anna, che stava facendo geometria. Ad un certo alzò lo sguardo verso di me, per poi riabbassarlo subito dopo. 

Anna: "Ci sta provando?"

- "Eh già"

Anna: "É il più popolare"

- "Cosa?"

Anna alzò lo sguardo.

Anna: "Andrea, è il più popolare"

- "E Cico?" chiesi perplesso

Anna: "Anche lui è popolare, ma è più che altro il rubacuori, tutte le ragazze ne sono innamorate, o quasi"

L'altalena del mio cuore-Strecico<33Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora