Il presente

4 0 0
                                    

Oggi ho pianto, e fa ridere come cosa perché ne parlo già al passato quando in realtà sto piangendo in questo esatto momento. È da un po che evito il tuo discorso o il nostro se proprio devo chiamarlo cosí anche se di nostro non è rimasto niente, a parte qualche ricordo che ogni tanto fa capolinea nella mia mente. Ho paura di dimenticare tutto, i momenti belli, i momenti brutti. Ma di una cosa sono sicura è che non dimenticherò mai di amarti, è come un'ergastolo, dentro ti senti meglio e si vede anche da fuori ma lo senti che una volta che hai amato qualcuno come io ho amato te non lo puoi dimenticare, ti resta impresso, indelebile in ogni particella del tuo corpo. Me l'ha detto anche la mia psicologa accompagnando la frase con un'espressione di sofferenza, "starai meglio, il dolore diminuirà quasi a scomparire, ma quell'amore non se ne andrà mai via, amerai di nuovo e qualcun altro e magari anche più forte ma quel modo li di amare non lo dimenticherai mai e non smetterai mai di farlo e anche se ti convincerai che se n'è andato via" quindi mio malgrado non smetterò mai di amarti, a volte mi fa arrabbiare altre volte mi conforta. Altre volte ancora penso che anche per te sia così nonostante tutto, soprattutto il presente. Credo che in qualche modo a noi sconosciuto resteremo sempre legati e se capiterà di non sentirci più così è perché saremo stati distratti da qualcos'altro ma un qualcosa che non saremo più, qualcosa che ci riporterà cuore a cuore, qualcosa che ci ricorderà che non siamo noi.

16/05/2022

Mio malgrado...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora