Hot summer nights, mid july

3 0 0
                                    

Come dice la canzone, era metá luglio quando le nostre strade si sono rincontrate, lo sai?
Mi chiedo se anche tu a volte abbia rivissuto la nostra storia da quella notte in poi, io l'ho fatto e ogni volta sentivo il cuore creparsi ancora di più. Sono così lontani quei ricordi che quasi sembrano un sogno, di quelli che ti fanno svegliare con il sorriso addosso, quelli un po sbiaditi ma che ti lasciano le farfalle allo stomaco. Io quella sera me la ricordo molto bene, ma non la sento più mia, mi sento una ladra, come se non mi appartenesse, eppure ero io, ma neanche la me di quella sera oramai mi appartiene più. A volte spero sia con te, rimasta incastrata nelle pieghe più nascoste del tuo cuore, dove puoi ancora proteggermi, dove posso ancora farti sorridere. Mi sembra veramente un sogno, è successo davvero? È veramente stata una parte della mia vita, sei veramente stato una parte di me? Ho paura di svegliarmi. Abbiamo veramente condiviso quelle notti selvaggie, le lenzuola, la pelle, gli odori, le risate, il cibo, le urla?
Abbiamo veramente condiviso i nostri sogni e aiutati a provare a raggiungerli, abbiamo veramente condiviso i nostri giorni no e quelli si?
Si l'abbiamo fatto, ma è tutto così lontano; credo sia vera quella cosa del "ti rendi conto del valore di qualcuno solamente una volta perso", io il tuo valore lo sapevo ma l'ho dato per scontato. Fa male sai, rivivere la nostra storia e sentirmi così lontana da essi. Ogni volta che te ne vai la prima cosa che dimentico è il modo in cui baci, ma mi ricordo che amo il tuo modo di baciare, perchè nessuno mi bacia come lo fai tu, nessuno si incastra perfettamente come te. Ti ricordi come ci incastravamo? Sembrava davvero ci avessero disegnati l'uno per l'altra.
Mi hai lasciato solo con ricordi felici di te, ma mi hai lasciato con tutte le mie colpe.. sai cosa è più difficile da sopportare della tua assenza? Il motivo di essa, che sono io. Convivo ogni giorno con la colpa, esamino ogni minimo errore, ogni minimo dettaglio e tutto porta ad una conclusione, sono colpevole.

13/10/22

Mio malgrado...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora