< Le regole da rispettare sono poche, ma vogliamo che siano rispettate bene. - disse Perrie Edwards, capo di cardio-chirurgia - I rapporti tra colleghi non sono tollerati. Nonostante ciò, ci sono alcune coppie in questo ospedale. Purtroppo questa regola non può essere rispettata sempre, perché come si dice: "Al cuore non si comanda". > Mentre pronunciava le ultime parole, Perrie fissava Zayn.
Harry in quel momento non capiva. Subito dopo aver incontrato Zayn, ed essersi presentati, Perrie volle chiarire delle questioni. Il "Seattle Grace & Sloan Memorial Ospital" aveva avuto moltissime critiche a causa di alcuni problemi riguardanti il personale. L'amore a volte aveva reso l'ambiente di lavoro, ostile. Il loro è uno di quei lavori irrimediabili, poiché hai a che fare con la vita delle persone e non puoi sbagliare.
Harry era un bell'uomo e questo lo sapevano anche i maschi. Era facile che in ospedale poteva nascere una disputa tra le varie donne. Per un attimo Perrie aveva pensato che Zayn, avesse voluto in quell'ospedale Styles, solo per il suo fisico, e non per le sue abilità chirurgiche. Questo perché in passato Zayn aveva avuto una relazione con Burke, un ragazzo che lavorava precedentemente in questo ospedale, e quindi sapeva che era bisessuale. Nonostante ciò, si era fidata di Zayn.
< Va bene, ho capito. Però adesso voglio fare quello per cui sono qui. Operare. Qui siamo due cardio-chirurghi e credo che non ci saranno problemi sul dividerci gli interventi e credo che per il dottore Malik andrà benissimo. Ma adesso voglio operare. Ho bisogno di salvare una vita. > disse Harry.
Per lui operare non era giocare all'allegro chirurgo. Per lui operare era tutto. Se ne rese conto quando, operò per la prima volta da primo. Operare da primo, significa che, nonostante si sia ancora specializzandi, si opera senza supervisione di un dottorato. Il periodo da specializzando è quello che Harry chiama "periodo di personalità". Fin a quel punto, ogni laureato è uguale. Tutti hanno fatto un liceo, tutti hanno fatto un'università. Ma è lì che ognuno decide la propria specializzazione. È li che incontri il mentore che ti guiderà per sette anni. Il periodo di dottorato, invece per Harry è: "Il periodo di comando". Tutto dipende da te. Mentre quando eri specializzando, dipendevi da un dottorato, adesso dipendi da te stesso. Nessuno si prende le tue responsabilità, ma dall'altro canto comandi tu. Decidi tu quale terapia è migliore, decidi tu tutto. Questo non spaventava Harry, anzi, lo eccitava.
***
< Oggi ho assistito Styles al suo intervento. Ha una delicatezza unica. Lui ci mette così tanta anima e semplicità. Sono rimasto incantato. >
Così, Louis Tomlinson parlava dell'operazione di Styles a Zayn.
< L'ho detto io che quando si parla di cardio-chirurgia, lui è il migliore. Supera di gran lunga Burke. >
Burke... Lui era un tasto dolente. Quando Zayn era ancora specializzando, si era innamorato di lui. Lui ricambiava, tanto che dopo qualche anno gli chiese di sposarlo. Lui accettò senza indugi, ma fu lasciato sull'altare. Lui era cambiato per Burke, e nonostante lui se ne fosse accorto, decise di lasciarlo. Fu la prima volta che Zayn Malik ha sofferto, dopo la perdita del padre, avvenuta quando lui era ancora piccolo. Burke per lui non era solamente una persona da amare, era anche il suo insegnante, un ottimo insegnante. Quando lui lo lasciò, abbandonò anche l'ospedale. Zayn in quel momento era vulnerabile, ma per fortuna al suo fianco c'era Louis. Loro erano inseparabili. Quando uno dei due soffriva, c'era l'altro a tirare su l'umore dell'altro. Erano un'unica persona, indivisibile. Come un atomo. È la più piccola particella della materia, e non può essere divisa.
< Sai, è da un po' di tempo che ho la strana idea di prendere un'altra specializzazione, e stavo pensando in cardio-chirurgia. Anche se ho dei dubbi. Tu che ne dici? >
YOU ARE READING
Styles' anatomy
AléatoireFu quella lettera. Quell'ammasso di parole a far capire a Harry la scelta giusta da prendere. Soprattutto la frase "Io ho bisogno di una persona che stia con me fino a notte tarda e che non si dia per vinto al primo astacolo e credo che lei s...