La notte porta consigli

38 3 0
                                    



Il mattino seguente le cose sono leggermente cambiate. La tensione che c'era tra Harry e Louis il giorno prima si era sciolta nel momento in cui Harry aveva mostrato le sue debolezze. Louis capiva di più Harry e gli dispiaceva moltissimo per quel giovane ragazzo che doveva vedere suo figlio in quelle condizioni e pensare che la propria moglie non ci sia più. La mattina si sono svegliati insieme e dopo aver fatto colazione sono andati in ospedale, dove vi erano già numerosi pazienti da assistere. Mentre Harry è occupato ad assistere Zayn in sala operatoria, Louis ha il turno al pronto soccorso insieme a Liam.

< Ehi Lou. Ti va se sta sera, dopo il turno, ci andiamo a prendere una birra? > dice Liam  medicando il taglio di un signore.

< Mi dispiace, ma devo stare con Zola. Non voglio lasciarla da sola sta sera. Se vuoi venire a casa, possiamo stare lì. Magari lo diciamo a Niall e Zayn. > spiega Louis.

< Ok, ma Niall non ha il turno di notte? >

< No, è stato spostato per un consulto. > risponde mentre firma la cartella del paziente

Louis vuole dare meno informazioni possibile su quel bambino e il perché lo sappia. Dirlo a tutti, compresi i suoi migliori amici, per lui è come tradire la fiducia di Harry.

< Ma come ti sembra Styles? > chiede Liam.

Louis rimane sorpreso da quella domanda, tanto che nella sua mente si catapultano delle immagini della sera precedente e senza farci caso gli appare un sorriso sul viso.

< Mi sembra un bravo medico, ed anche una brava persona. Magari possiamo invitare anche lui oggi. Non credi? > risponde Louis cercando di mantenersi imparziale e naturale.

< Sinceramente non mi va molto a genio, lo vedo troppo sicuro di se. Di certo è un buon medico, anzi uno dei migliori che conosco ma mi sembra troppo sfacciato. Non so. > 

Louis rimane scheggiato da quelle parole. Non si sarebbe mai aspettato che uno dei suoi migliori amici pensasse questo di Harry, ma il realtà neanche Louis lo conosce.

Per la prima volta sta prendendo in considerazione che non conosce il vero Harry, non sa niente di lui, perché la passione ha avuto la meglio sul sentimento vero e proprio. La loro relazione non è altro che sesso, niente più, niente meno. Si conoscono da neanche tre giorni e hanno fatto più volte sesso che dirsi ciao. Questa realtà è come uno schiaffo in faccia a Louis e subito cambia umore.

< Ah, a me non sembra così. Poi non so.. > 

Nella sua voce si coglie una nota di tristezza, che Liam percepisce immediatamente.

< Ehi Lou, è successo qualcosa? > chiede preoccupato Liam portando in disparte Louis.

< Credo di aver fatto una cazzata! > risponde il più basso con la consapevolezza di dover dire tutto a Liam.


***


< Possiamo iniziare sta sera? > chiede Zayn

Harry e Zayn dopo aver eseguito un bypass orto-coronarico stanno discutendo di quando incontrarsi per iniziare gli studi per la cura al tumore. Il bypass orto-coronarico è un intervento che viene effettuato per migliorare il flusso del sangue al cuore, per ridurre i sintomi della patologia e migliorare il funzionamento del muscolo cardiaco. Utilizzando tratti dell'arteria toracica interna e/o parte della vena safena, il cardiochirurgo supera con un ponte i restringimenti presenti nelle arterie coronariche.

Adesso sono seduti al tavolo della mensa dell'ospedale, con diversi fogli, che dimostrano le teorie di Zayn, sparsi sul tavolo.

< Non so, credo di potere. Prima però dovrei organizzarmi con una persona. Ti faccio sapere. Adesso è meglio se vado. Mi hanno spostato il turno. Vado al pronto soccorso. >

Prese quindi tutti i suoi fogli e si diresse verso il pronto soccorso. Strada facendo incontra Naill, il quale stava andando in mensa dopo aver effettuato il consulto. 

La mattina stessa Louis aveva chiamato Niall per chiedergli se fosse disponibile per un consulto. Il biondo non fece attendere la sua risposta che fu positiva. Niall avrebbe fatto questo ed altro per Louis.

< Ehi Harry. Ho visitato il bambino. >

< Ehi, allora? > 

La tensione cresceva nel corpo di Harry. 

Styles' anatomyWhere stories live. Discover now