Vedo con la coda dell'occhio qualcuno di nuovo sedersi accanto a me.Non ci faccio caso, ma quel tizio mi rivolse la parola: -Virginia! -disse. ODDIO,ERA LUI.
-pro..professor...!non sapevo che prendesse questo bus,non L'ho mai visto qui!- dissi balbettando con un filo di voce. Mi guardò con un sorriso bellisimo che mi mandava in paradiso.
-non darmi del 'lei' anche fuori da scuola dai.- disse scherzando.
-scusa... Adam-lo avevo chiamato per nome,vi rendete conto?!
Questa giornata non poteva iniziare meglio.Scendemmo dal bus insieme ed entrammo a scuola;lui andò in sala insegnanti,ed io verso la mia classe. Rachele, la mia migliore amica,mi stava aspettando.
-virgy, oggi sei di buon umore,che ti è successo. ?-mi chiese sorridendo,io arrossii un pò.
-Eeeh...ti racconto tutto dopo,rimarrai sbalordita!-
Suonò la campanella,ed il prof Ibanez entrò in classe. Iniziò l'appello:
-Rachele Spicy?
-presente!
E andò avanti cosi fino al mio nome
-Virginia Blodie?-
Esitai un attimo, poi presi fiato e urlai: -presente!!- i nostri sguardi si incrociarono,poi iniziò la lezione.
Quando suonò la campanella, stavo andando da Rachele ma sentii la sua voce chiamarmi: -Blodie, dopo potrebbe passare in aula insegnanti? Ho bisogno di parlare con lei.- disse il prof. Rachele mi guardava ,io mi girai verso di lui,feci un cenno di si e lui si allontanò.
-allora raccontaa!-disse Rachele
-L'ho chiamato per nomeeee!!- gridai tutto d'un fiato. Rachele era felice per me. Suonò la campanella della seconda ora:matematica.
-avete studiato per la verifica?-chiese il prof Glee, ed un coro di 'noo' e 'che palle' si alzò. Il prof distribuì i fogli e iniziammo la verifica. Stranamente io sapevo tutto e finii per prima. Erano passati 10 minuti quando bussarono alla porta. Era il prof Ibanez.
-scusa John, rapisco un'alunna e te la riporto-disse al prof Glee
-va bene, chi è la fortunata?
-Virginia Blodie,le avevo detto di passare -disse osservandomi con uno sguardo molto sexy
-Eh va bene, tanto ha già finito !-
Mentre mi alzavo tutti mi fissavano.
Entrati in aula insegnanti, non sapevo quello che mi aspettava.