Torna In Te

172 10 4
                                    

Oliver's pov

Kendra che affattura Katie?
Non ci posso credere.. Così mi viene da fare l'unica cosa che non avrei mai pensato.. Lanciarle contro un bolide con tutta la forza che ho.
Con la bacchetta ne faccio apparire uno e una mazza, prendo la mira e mentre lei è impegnata a combattere contro Katie, io la colpisco di sorpresa in piena petto buttandola a terra, Katie le lancia uno stupeficum in modo da bloccarla.

Mi avvicino e io e Katie ci scambiamo uno sguardo d'intesa e preoccupazione.
Incarceramus
"hai.. visto? Ha il... marchio.." mi domanda con voce spezzata
Abbasso lo sguardo sul suo braccio e lo vedo subito.
Ma come è possibile?
Cosa le è successo?
"dobbiamo farla tornare in sé Wood.. O pensi che sia troppo tardi?"
"non lo so.. forse.. " ma non faccio ora a finire la frase che veniamo attaccati da un dissennatore
"mi arrangio io! Tu pensa a lei!" mi grida Katie evocando un patronus.
Io prendo Kendra per un braccio e mi smaterializzo davanti al muro della stanza delle necessità
"mi serve una stanza per stare da solo con lei" poi all'improvviso appare un portone di legno lucido.
Entro con Kendra ancora immobilizzata e la siedo su un divano.

Io mi metto di fronte a lei e la osservo.
È cambiata.
Ha gli occhi spenti e stavolta non so dire se azzurri, grigi o verdi.. Non hanno neanche un bel colore.

Sciolgo l'incantesimo che la tiene immobile ma è comunque legata con le corde.
"siamo sentimentali Wood" mi dice con un ghigno odioso mentre si riprende.
Alzo un sopracciglio
"mi hai portata proprio dove siamo stati la nostra prima volta.."
Mi viene un colpo al cuore al solo ricordo di quella sera. È stata bellissima e Merlino solo sa quante volte l'ho rivissuta nella mia testa.

Lei mi guarda spazientita "avrei da fare se non ti dispiace"
"e cosa dovresti fare Kendra? Andare ad aiutare i tuoi amici mangiamorte ad uccidere i tuoi ex compagni di scuola?"
"cerco solo di salvarmi la pelle"
"non ti facevo così codarda"
"ma senti da che pulpito"
"sai, sono stato mistato a grifondoro nel caso non te lo ricordassi"
"come vuoi"
"hai affatturato Katie Bell! Non l'avresti mai fatto"
"se non l'avessi fatto quel mangiamorte l'avrebbe uccisa" quindi non voleva farle del male!
"ah.. Ma.. Hai contatti con i mangiamorte? Anzi.. Tu sei una di loro?"
"io sono la figlia dei LeGrant, Oliver. Lo sono per forza, come tutti i figli di quelli nominati da Harry Potter quando ha partecipato alla coppa"
"non hai avuto scelta. Dimmi che è così ti prego"
"non fa differenza"
"ma che ti è successo?" domando con voce spezzata
Una lacrima le scende dagli occhi che stanno riprendendo un colore grigio spento
"mi hai lasciata" mi risponde con un filo di voce

Kendra's pov

"io non ti ho lasciata" mi dice corrugando la fronte e spalancando gli occhi, alle mie parole sento le corde sciogliere la stretta
"non mi hai più scritto"
"Sono dovuto stare fermo per tre mesi perché ero in ritiro con la squadra e non volevano che ci distraessimo dagli allenamenti ma ti avevo mandato un bigliettino con due righe per spiegartelo dicendo che ti avrei scritto non appena avessi finito il ritiro e poi.. Ti ho scritto migliaia di lettere"
"ma che stai dicendo? Io non ho mai ricevuto nulla.. Né il bigliettino né le altre lettere"
"ma se mi hai anche.. risposto.. " dice iniziando a pensare
"no non l'ho mai fatto.. Perché tu non mi hai scritto"
"ho ricevuto un gufo, in cui mi scrivevi di lasciarti in pace, che ormai stavi con Bletchley e che non volevi più saperne di me"
"io.. Io non..."
"ho saputo che stavi con lui.."
"È così.. Ma.. Non ti ho mai mandato quel gufo!"
"Kendra.. Qualcuno l'ha fatto al posto tuo e molto probabilmente ha intercettato le mie lettere e non te le ha date!"
"Bletchley.. O Ranya.. Sicuramente.."
"non ha importanza ormai.. Ma avrei tanto voluto vederti"
"io non ho più avuto tue notizie finché non ho visto un articolo sulla Gazzetta del Profeta in cui diceva che avresti partecipato alla partita della Transilvania.. Ci sono venuta sai.."
"impossibile.. Ti cercavo in ogni partita.. Facevo il giro del campo"
"lo so.. Ma sapevo nascondermi bene"
"giusto.. Immagino non venissi con la tua forma.." dice guardando il mio braccio sinistro
"no infatti.."
"perché non mi hai raggiunto o non hai cercato di parlare con me?"
"presumo per lo stesso motivo per cui mi sono messa con Bletchley.. Pensavo non ti importasse più di me"
I suoi occhi si bagnano di lacrime.. Vedo tante parole non dette e pensieri prendere forma nella sua testa.

tutta colpa del Quidditch Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora