Kendra's pov
Ormai io Wood ci vediamo molto, molto spesso. Facciamo lunghe passeggiate per il lago, chiacchieriamo per ore nell'ultimo piano del castello dove non c'è mai nessuno e a volte ci ritroviamo nel campo da quidditch, io per studiare i libri e lui per studiare le tattiche di gioco, ma l'importante è stare insieme, cosa che ci viene spontanea.
"dai vieni qui, fatti dare un bacio"
Mi dice Oliver stringendomi la vita con le sue mani.
L'aria è fredda, ma con lui mi sembra sempre di essere avvolta in una sorta di energia calda.
Lo guardo negli occhi nocciola e mi fa fare un sorriso.
"Oliver Wood.. E chi l'avrebbe mai detto" dico a voce alta anche se è un'affermazione tra me e me"eccovi finalmente" ci dice Bletchley mentre ci raggiunge con il solito fare arrogante.
"non mi pare tu sia stato invitato al nostro appuntamento" risponde Wood alzando la guardia
"oh ma non ho bisogno di un invito.." sghignazza
"sei di buon umore nonostante la sconfitta di ieri, non ti brucia?" risponde Wood
"diciamo che ho una vittoria più grande in pugno" dice Miles facendo sfoggio di una lettera che ha in mano
"e dovrebbe interessarci perché..?" continua Wood
"perché la LeGrant è diretta interessata"
"prego?!" domando
"è arrivata questa per te" mi risponde allungando la lettera
"posso leggerla benissimo dopo"
"no fidati. Leggila ora" continua con una certa scintilla negli occhi "così Wood può farci da testimone"
"dammi qua" dico strappandogli la lettera tra le mani.
Rompo senza tante cerimonie il sigillo nero di ceralacca con lo stemma della mia casata e apro la busta.
Tiro fuori la lettera e inzio a leggere.Kendra tesoro
Siamo molto fieri del tuo andamento scolastico e il professor Piton dice che farai molta strada in futuro come pozionista.
Non vediamo l'ora di riaverti a casa e a proposito di futuro abbiamo una sorpresa in serbo per te.
Sai che pensiamo al meglio per te e come ben saprai la famiglia Bletchley ti ha sempre ben voluta. Le nostre famiglie hanno stretto un'alleanza e il giorno di Natale faremo una grande festa, coronando il vostro fidanzamento.
Io e tuo padre saremmo molto fieri di voi.
Sai che è per il tuo bene e per il bene della famiglia.
Un abbraccio,
mammaAd ogni riga che leggo mi sento mancare, ma lo sapevo, era una cosa che mi aspettavo.
"Kendra?" mi richiama Wood mentre Bletchley mi prende sottobraccio
"glielo dici tu?" mi dice
Non ho parole.
"Sta zitto Bletchley"
"tanto lo dovrà sapere prima o poi""sapere cosa?" domanda Oliver
"beh.. Appena Kendra finisce Hogwarts ci sposeremo. Le nostre famiglie hanno stretto un'alleanza" dice Miles soddisfatto
"è uno scherzo!" risponde ridendo Wood "vero?" mi guarda ma io abbasso gli occhi scoraggiata cercando di trattenere le lacrime
"un paio di settimane e ci fidanziamo ufficialmente" continua pomposo Miles "se vuoi puoi venire alla festa ma non credo saresti a tuo agio"
"non è possibile"
"Bletchley finiscila"
"Kendra sul serio.. Ma è assurdo!"
Io faccio un respiro profondo, poi gli restituisco lo sguardo.
Serio e desolato.
"mi spiace amico, ma ho vinto io stavolta" decreta Bletchley pieno di sé.
"parleremo con i tuoi" mi dice deciso Oliver
"ahaha questa non vorrei proprio perdermela" risponde divertito MilesOliver se ne va pieno di rabbia e lo posso capire.
Mi ribolle il sangue nelle vene ma è qualcosa di più grande di me.
"Kendra" ora però è Bletchley che mi guarda fissa ma è diverso.
Il suo sguardo sembra sincero e anche il tono di voce si fa più autentico
"lo so che magari ora tu hai una certa preferenza per quello sfigato ma fidati che io farò di tutto per farti sentire una regina.
La facciamo insieme questa cosa ma io mi prenderò cura di te, te lo prometto"
Lo osservo qualche istante
"io sono già una regina Miles"