Era passata da poco la mezzanotte sull'isola di Memo e le uniche luci presenti erano quelle del falò poco fuori il paese e del campo di fiori Memo. Questi ondeggiavano mossi dal vento, la loro luce viola che dava alla zona un'atmosfera surreale, quasi magica.
Due figure stavano in piedi sul sentiero davanti al campo, in attesa.
"È mezzanotte passata, dovrebbero comparire a momenti" disse Maus serio e con un tono nervoso.
"Sono davvero delle brave persone. Mi spiace averle immischiate in cose che non gli riguardavano" disse Paul amareggiato.
"Non preoccuparti, noi abbiamo fatto la nostra parte, ora dobbiamo aspettare" rispose l'uomo, portando il figlio a guardarlo confuso.
"La nostra parte? Di che cosa stai parlando?" chiese e in quel momento, dietro di loro, si aprì un'apertura nel terreno dal quale uscì un gruppo di persone. Vennero lanciati in aria e volarono sopra di loro, verso il campo di fiori.
"AAAAHH, SONO QUEI FIORI!!!" strillò una di queste con occhi sgranati.
"A quanto pare il fantasma vuole che ci dimentichiamo tutto" disse un'altra con un tono tranquillo.
"PUOI NON AVERE UN TONO COSÌ CALMO?!??" urlò ancora quella di prima.
"RUFY, FA QUALCOSA!!!" urlò una voce femminile.
"Gum Gum.... BOOMERANG!!!!" Rufy allungò un braccio per circondare i suoi compagni, mentre con l'altro afferrava un albero. Il gruppo si mosse di lato in aria e poi si diresse a tutta velocità verso la pianta, schiantandosi a terra e innalzando una nuvola di polvere.
"Ahia... state tutti bene?" chiese Zoro mettendosi seduto mentre portava la mano sul taglio profondo che aveva sul fianco. Ricevette una risposta affermativa da Nami e Robin, un mugugno da Sanji e uno strillo da Chopper perché si era ritrovato con il muso a dieci centimetri dai fiori. Insieme a loro c'era anche un'altra figura, una donna dai capelli castani e occhi verdi con indosso un vestito viola scuro, che si mise seduta a fatica, attirando l'attenzione generale.
"AAAAAAAAHHHH, È QUEL FANTASMA!!!!!!" urlò Usopp terrorizzato mentre Nami e Chopper si nascondevano urlando dietro Zoro, il quale mise la mano su una delle sue spade.
"Sei qui per ucciderci?" chiese fissandola torvo, ma una mano sbucata dal suo fianco sano si posò sulla sua per fermarlo.
"Aspetta spadaccino. Non ricordi? Non è più lei" disse Robin. I suoi compagni guardarono la donna davanti a loro ricordandosi quello che era successo poco prima e Zoro si rimise dritto.
"Ehi, state bene?" chiese Paul mentre lui e suo padre li raggiungevano correndo. "Ma che vi è successo?" chiese vedendoli feriti e tutti ricoperti di una strana polvere nera, ma si bloccarono entrambi di colpo alla vista della donna davanti a loro.
"Esther?" chiese Maus incredulo mentre gli venivano le lacrime agli occhi. La donna lo guardò sorpresa mentre le si avvicinava.
"Maus?" chiese e facendo una faccia sorpresa portandosi una mano alla gola. Maus sorrise con le lacrime agli occhi.
"Finalmente, avevo paura che non-" prima che potesse dire altro, venne colpito allo stomaco da un calcio che lo scaraventò diversi metri indietro. Sanji abbassò la gamba e marciò verso di lui a passi pesanti con Rufy al seguito. Il suo volto esprimeva rabbia pura.
"Papà!!" chiamò Paul incredulo guardando il biondo mettere il piede sul petto dell'uomo, impedendogli di alzarsi. "Che state facendo?"
"Sei stato tu, vero?" chiese Sanji, portando il ragazzo a fare una faccia confusa. "Tutta la gentilezza di oggi era solo per convincerci ad entrare in quel posto così che quel fantasma potesse prendere uno di noi e liberare tua moglie, eh???!"
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Rubrica)
FanfictionAffiliato alla serie 'A One Piece Story' Come dice il titolo, questa sarà una piccola rubrica dove metterò piccole scenette e altre belle cosette. Le scenette saranno prese per la maggior parte dall'anime, ma questo non vuol vuol che non ci sarà anc...