Questa è la tipica domanda per il gruppo di amiche. Quella scritta tipo: "RAGAZZEEEEE, io lo sapevo!!! ****** mi ha scritto!!!!"
A questa frase ci sarà il gruppo di amiche scettiche che ti dirà: " amo, lascialo perdere/ non gli rispondere/ in amore vince chi fugge"
Io sarei l'amica più realista, con una voglia pazzesca di dare modo alle persone di ripensare alla cazzata fatta, di parlare meglio e colloquiare in maniera tranquilla. Non mi piace lasciare al caso o alle mie amiche la possibilità di determinare la mia vita.Come sei tu? Cosa risponderesti a quel nome di asterischi? Lo so che, nel tuo cervello, le sinapsi hanno creato la forma di quella persona che proprio non ti va giù. Forse ti avrà scritto o forse no. Forse sta ancora pensando alle parole...
Noi viviamo un po' per noi e un po' per l'altra persona, anche se in maniera indiretta e inconsciamente...
Magari sarai tu quella persona che scriverà/chiamerà. Per ristabilire un rapporto o per farsi una chiacchiera...
CONSIGLIO PRATICO
- respira, non c'è nulla di urgente e non c'è niente di sbagliato o nell'ignorare (che poi ignori di che, ci soffri comunque interiorizzando la cosa) o nel rispondere a parole possibilmente tue.Su questo faccio un appunto: è giustissimo confrontarsi con altre persone riguardo la tua vita privata, ma solo tu sai cosa vuoi...
Però attenzione! Le persone con cui ti circondi vedono cose che però tu non vedi... le emozioni rendono ciechi!
Ed uno farebbe di tutto per guardare solo il suo sogno come una via piena di fiori soleggiata anziché un sentiero pieno di pozzanghere e sassi con cui rischi di inciampare in ogni momento...
Tutti vogliamo il sentiero semplice e soleggiato per te...ma non sai tu e non sanno gli altri come crearlo. E chi lo sa?
Devi fare una sommatoria:
- TUA IDEA + PARERI DI GENTE CHE TI CONOSCE VERAMENTE (FAMIGLIA, MIGLIORE AMICO/A...) + CONDIZIONI DELLA TUA VITA + CONDIZIONI DELLA SUA.Ricollegandomi al primo punto della puntata precedente, trova la stessa cosa nello stesso momento per entrambi.
Pensi di ritornarci perché?Cerca di fare tutto SOLO per stare bene tu, non gli altri, non bene per 5 min al giorno. Ma bene sempre, da quando ti svegli fino a quando ti metti a dormire...
Fai sii che l'assenza di una persona non sia determinante la tua tristezza o sofferenza.
Fai sii che la sua presenza sia per te sempre di insegnamento e propositiva.Vale la pena rispondere? Accrescerai moralmente se intervieni attivamente nel rispondergli? Starai meglio?
Risposta positiva a questa domanda merita un SI pieno.
Corri su whatsapp se non l'hai ancora fatto.Quanta ansia ti mette ascoltarlo? Parlarci...con gli stessi problemi, stesse cose, stesse chat...
Sei apatico o indifferente nei suoi confronti?
L'interesse è sceso magari; è tutto fisiologico basta parlarne con calma e confrontarsi su tutto.Le decisioni si prendono in due. Tu puoi ascoltare e parlare.
A presto!
Fly
STAI LEGGENDO
Guida pratica per trovare l'amore
No FicciónMANUALE DI BASE TI INSEGNO, DAL PRINCIPIO, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER CONDURRE UNA VITA AMOROSA APPAGANTE. DALLA VITA DI UN'IMPAVIDA VENTENNE DIRETTAMENTE NELLE VOSTRE MANI usatelo bene