Il clima di tensione si notava da un miglio e tutti ne eravamo partecipi.
JJ: "tranquille, il Phantom è veloce... Li porterà via in fretta"
D'un tratto delle macchine della polizia ci costeggiarono nella carreggiata.
Max: "uououo, abbassatevi. Svelti!"
Così facemmo.
Kie: "cercano ancora. E' rincuorante"
--------------------------------------------------------------
Arrivammo al deposito in cui vi era il famoso Phantom.
JJ: "eccolo qui. Ciao..."
Iniziò a scoprire il motoscafo dal velo che lo ricopriva.
JJ: "un formula 402 SR1 del 1983"
Max: "il Phantom"
Kie: "mh?"
JJ: "il primo motoscafo arrivato alle Bermuda in 16 ore, Kie. Ha quarant'anni! Quaranta... E resta il più veloce mai visto a Kildare"
Kie: "sembra una ferraglia"
JJ: "attenta, lui è qui. Ti può sentire... Mettiamola così: oggi non fumereste erba se non fosse mai esistito, ok?"
Max: "speriamo che vada"
JJ: "va eccome, è più veloce di qualsiasi barca della polizia"
Sentimmo il rumore del un motore di una moto e ci affrettammo a dirigerci verso l'ingresso.
Kie: "Pope, era ora!"
Ma ci sbagliavamo.
Erano Rafe e Barry... non poteva andare peggio di così.Rafe: "hey, ciao. Che succede? JJ? Come va ragazzi?"
Barry: "bene, bene"
Dopo di che puntò la pistola verso il petto di JJ, che si era precedentemente rivolto davanti a me con fare protettivo.
Max: "aspetta-"
Barry: "non pensare che mi sia scordato di noi due sul ciglio della strada... Sono qui perchè rivoglio i miei cazzo di soldi!"
Lo scaraventò a terra.
Max: "JJ! JJ, stai bene?!"
Kie: "FERMO!"
Barry: "SONO QUI PER QUESTO!"
Gli si scagliò addosso colpendolo; si rivolse poi verso di me.
Rafe: "non vogliamo voi, dov'è Jhon B?!"
Kie: "NON LO SO!"
Gli diede uno schiaffo in pieno volto e lui, come risposta la costrinse a terra.Intanto Barry diede un calcio a JJ mentre si avvicinava a me.
Barry: "sta giù bello..."
In men che non si dica mi bloccò le braccia dietro la schiena e mentre cercavo di scappare stringeva ancora di più. Mi puntò la pistola contro.
Barry: "non mi sono scordato nemmeno di te..."
Mi sussurrò all'orecchio.Max: "allontanati da me... subito. SO CHE COSA HAI FATTO, RAFE!"
Rafe: "cosa?"
Max: "HAI AMMAZZATO PITERKIN!"
Barry mollò la presa e tornò da JJ, mentre questa volta Rafe mi si avvicinava con fare scontroso e vendicativo.
Barry: "te lo ripeto, dove sono i miei soldi?"
Rafe mi afferrò per il collo iniziando a soffocarmi davanti ai miei amici.
STAI LEGGENDO
The Pogues' rule ~ JJ Maybank
FanfictionLe Outer Banks, paradiso terrestre. E' il tipico posto dove hai due lavori o due case; due tribù; un'isola. Max ha conosciuto i suoi migliori amici Pogues, come lei, quando era una bambina. Crescendo nelle Outer Banks si imparano molte cose... Cava...