🍪Recensione "La vendetta della croce"🍪

64 4 7
                                    

Bloody95Wolf i biscotti vicino al teschio non ci stanno bene, lo so!
Ve lo dico da ora non ho riletto ciò che ho scritto, se ci fosse alche svista segnalate

Bloody95Wolf  i biscotti vicino al teschio non ci stanno bene, lo so!Ve lo dico da ora non ho riletto ciò che ho scritto, se ci fosse alche svista segnalate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


-Copertina: Grafica fantastica, azzeccatissima poi. Il titolo è ben leggibile. Insomma fantastica! SVELAMI I TUOI SEGRETI!
Mi ritrovate sempre qui, con il mio detto "mai giudicare un libro dalla copertina", detto che su wattpad non trova riscontro. La copertina deve essere necessariamente affascinante. La tua lo è senza dubbio!
Ps: adoro anche le altre grafiche presenti nella storia e se Instagram
-Trama: l'identikit non va mai fatto. Bisogna spiegare brevemente quello attorno a cui ruota la vicenda, come hai fatto tu: hai evidenziato alcune caratteristiche del nostro Henry, ma al contempo è spiegata la vicenda in cui opera il tuo personaggio.
Essenziali sono le domande che suscitano suspense, come quelle che hai giustamente inserito. 
-Grammatica: Nessuna svista. (Se non si fosse notato odio questo punto).
-Identità dei personaggi: (se non si fosse notato, invece, adoro questo punto!).
Premesso che nei capitoli che ho letto ci si concentrava tanto su Henry perché, giustamente, andava presentato il personaggio.
Amo i thriller. Ho iniziato a leggere la tua storia dopo aver finito un'episodio di Unforgettable (guardatelo se siete appassionati. No...non mi pagano per la pubblicità).
Tornando a noi... Henry è un detective "alternativo" se così vogliamo definirlo, un tipo "particolare" con, per rimanere in tema, i suoi scheletri nell'armadio. Nonostante amo i thriller non ho mai trovato un detective come Henry.
Molto spesso il detective è un po' "irreprensibile", insomma non il tipo che "aggredisce" un senzatetto. Non posso dire che Henry non abbia commesso qualche reato, ma dà molto quell'idea (fisicamente). Se invece vediamo Henry nella sua complessità vediamo una persona abituata ai suoi rigorosi schemi, che non esce mai dalle linee del suo quadrato.
La sua figura mi ha affascinato, anche per come l'hai descritto psicologicamente con le tue azzeccate digressioni.
Ma io non parlo nemmeno del capitolo con POV sull'assassino, cioè come si fa a non adorarlo?! Era semplicemente fantastica, un'ottima introspezione psicologica. Fantastica la casa famiglia, il prete, le prostitute. Insomma da studentessa di psicologia non posso far altro che adorare queste tue introspezioni.
Unico appunto che ti faccio (non so poi come sono i capitoli successivi quindi prendilo con le pinze) è che forse va reso più evidente il passato come soldato, magari potresti aggiungere qualcosa in più quando corre per la città deserta...non so
-Descrizioni: fisiche, perfette niente da dire. Quello su cui mi voglio concentrare è sulla descrizione dei luoghi. Secondo me la cittadina è stata ben descritta. Ritorno in città (città molto frenetica) da un paesino di montagna che conta circa 3 mila abitanti e mi sono ritrovata tanto nella descrizione della città deserta.
-Commento personale: ma che ti posso dire? È abbastanza palese (credo) che ho adorato la tua storia. È semplicemente fantastica. Personalmente mi giocherei bene il ragazzo che viene scelto da Henry, puoi argomentare parecchio. (Ripeto, ho letto prologo+5 capitoli non so come andrà la storia, so che sicuramente la continuerò).
Dimenticavo...il prologo. Leggendolo sono rimasta letteralmente così "😑" ed è un bene fidati.
Il prologo non deve dire troppo, deve lasciare un po' come ha lasciato me. Ottimo!
-Originalità: Ma fantastica. Di solito i thriller hanno tutti più o meno il loro schema, un po' impenetrabile perché "deve" essere così. A me la figura di Henry mi ha affascinata e un personaggio così rende sicuramente la storia originale.
-Lessico: non è un lessico particolare, ma a me è piaciuto tanto come ti sei giocata le parole. Semplicemente pazzesco
-Voto complessivo: 10

-Bollino (accordiamoci in privato)
-Pubblicità su Instagram (ti taggo)

Grazie mille per la lettura!

Vi ricordo il mio profilo Instagram: lefrasidimimmy

Servizio di recensione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora