-Copertina: Questa copertina mi manda un po' in crisi, non so bene come giudicarla.
La storia parla di guerra, distruzione e devastazione. Non si poteva scegliere una copertina troppo cruda né troppo priva di significato.
Secondo me il fiore bianco, la rosa, ben rappresenta la storia.
L'ho vista un po' così: il bianco, il candido, la luce che in qualche modo si fa spazio tramite il vento in un mondo infestato dalla violenza e dal terrore.
Ma ecco, la copertina ha assunto un ruolo dopo la lettura del capitolo, non prima.
"Mai giustificare un libro dalla copertina", si dice ma è quello che avviene su wattpad ogni volta che un lettore sceglie una storia.
Forse da questo punto di vista la copertina ti fa partire un passo indietro rispetto agli altri.
-Trama: Wattpad ha inserito la bellissima funzione che permette di vedere uno spezzone di trama e questo può aiutare veramente molto un autore.
La trama è la parte decisiva, se dopo che la copertina ha attirato la sua attenzione, il lettore decide se leggere o meno una storia in base alla trama.
Devo dire che a livello di contenuto penso sia stata un'idea davvero innovativa, a tratti molto emotiva e profonda.
Attira tanto, perché è un argomento molto sentito e che scotta tutt'ora.
Ho apprezzato molto la stesura, dimostri fin da subito il lessico che andai ad usare nel brano.
-Grammatica: non ho notato errori, ma anzi voglio evidenziare dei particolari molto interessanti!Partiamo da questo spezzone: usi tante tante tante figure retoriche che servono anche a ricreare la grande crudeltà di quella che è la realtà. Usi tante metafore e similitudini.
È vero, sono a tratti le più semplici e scontante, ma anche molto significative se salute costruire. E tu l'hai saputo senz'altro fare!
STAI LEGGENDO
Servizio di recensione
Short StoryISCRIZIONI APERTE Recensioni per storie di qualsiasi tipo (esclusi i generi menzionati), leggere il regolamento per saperne di più.