"Oggi è finalmente il primo giorno di primaveraa! Posso finalmente tornare a lavorare!!"
Esclamò Federico felice balzando giù dal letto, quegli spilorci dei contadini non spendevano una corona bucata per i suoi intrugli magici durante l'inverno nonostante l'ottima manifattura e quindi ogni inverno doveva accettare orribili missioni dalla gilda, che non vedeva esattamente di buon occhio un non iscritto ai propri tavoli intento a rubargli il lavoro...Fede si preparò a dovere armandosi di ogni tipo di attrezzo per rendere più facile il procurarsi erbe e materiali magici, oggi sarebbe stata un ottima giornata se lo sentiva!
*Toc Toc*
Il suo lieto pensare fu interrotto da un forte bussare sulla sua porta di casa
"Deve andare male proprio tutto nella mia vita!?"
sbraitò seccato per poi dirigersi verso la porta ed aprirla trovandosi di fronte due guardie reali...che diavolo ci facevano lì?"Signor Federco Lucifero* per il Regal decreto n°7689 le è imposto da Sua Maestà il Re Ettore Royale-Layon* di presentarsi al castello reale Aurelio di Leonia per sostenere un esame di magia che se superato le permetterà di servire i reali in prima persona!
Gioite dell'opportunità e apprestatevi a salire sulla carrozza, arriveremo a Leonia in due giorni!"Federico gelò sul posto lasciando cadere i suoi attrezzi in terra
"Mi rifiuto" sussurrò "non sono adatto ad un compito del genere recatevi da qualcun'altro"
Le guardie rimasero immobili
"Non ci è possibile disobbedire a sua maestà se non si accomoderà sulla carrozza saremo costretti a forzarla e se scapperà la dichiareremo nemico pubblico, quindi la prego di collaborare e salire sulla carrozza di sua sponte"
rispose freddamente la più alta porgendo la mano a Federico,che la prese e si fece guidare alla carrozza sulla quale salì abbandonando tutto dietro essa.-Passati i 2 giorni-
I due giorni sembravano essere scorsi in un battito di ciglia, Federico fissò per tutto il tempo il vuoto incredulo e rassegnato, non poteva vivere tranquillamente per almeno un anno della sua vita?
La carrozza finalmente si fermò di fronte ad un immenso castello i cui soli enormi e meravigliosi giardini sembravano poter ospitare l'intero regno.
Una volta entrati furono guidati all'ala sud-est del castello dove si sarebbero svolti i primi esami di sfoltimento: Teoria di stregoneria,studio delle magie naturali, magia contemporanea, runico ecclesiastico, neorunico, manteía*, kinesie*, alchimia e chimica stregonica.
Tutti esami scritti e con un tempo di completamento di circa trenta minuti...
Federico's Pov
Finii l'ultimo esame di neorunico in meno di quindici minuti, mi ero scordato quando facili e basilari fossero le neorune di Leonia come potevano gli altri avere difficoltà?
Una volta consegnato il foglio mi diressi fuori dall'aula per aspettare il resto dei miei compagni...
Potrei scappare da qui invece di stare al loro gioco ma fuggire per tutta la vita non era tanto allettante come alternativa...Passarono gli altri quindici minuti
E una volta corretti i compiti due guardie ci annunciarono i risultati
"Dei 150 utilizzatori di magia di alto livello arrivati al palazzo 12 sono riusciti a passare gli esami, coloro a cui verranno consegnati una pergamena e una piuma facciano un passo avanti!"Una piuma con una pergamena mi comparve davanti con su i miei risultati agli esami, tutto era al 100% tranne alchimia al 96%, ho sempre fatto schifo in alchimia...
"Tutti gli altri saranno immediatamente scortati verso le loro abitazioni!"
Un insieme di mugugni e lamenti si sollevò dalla calca di maghi, seguito da un rumoroso battere di piedi quando si diressero verso l'uscita del castello.
"Tra i 12 restanti si svolgerà un torneo che decreterà il vincitore finale dell'esaminazione, verrete diretti verso i campi di addestramento tra mezz'ora, questo è tutto"
La guardia si ritirò mentre quello che sembrava un capo-servitù si avvicinò a noi guidandoci ai campi dove arrivammo dopo mezz'ora di cammino giusto in tempo per il "torneo"
Li la guardia era affiancata da una schiera di giudici, alcuni dei quali iniziarono già a borbottare tra loro
"Perfetto! gli avversari sono già stati decisi: il primo scontro sarà tra il Mago eccelso Federico Lucifero e Chamomille La-flore sacerdotessa mediana della Madonna Amelia* iniziate!"Angolo Autoree:
Ragaa sono tornato dopo decenniii scusate l'attesa ma eccovi un regalino una ff a lungo termine tutta per voi!!
La suspense durerà poco vi giuro '*'...
So che questa ff può sembrare pesante ma vi giuro che è un crescendo di emozioni e figaggine ^•^
Asterischi:
Lucifero= nulla a che fare con mefistofele, ma dall'arcaico significato latino portatore/fonte di luce
Royale-Layon: versione più romanza di Royal-lyon ovvero Lyon regale
Manteìa e Kinesie: divinazione e capacità di generare muovimento nelle cose
Madonna Amelia: nulla a che fare con la vergine Maria, ma è in origine un onorifico latino volgarizzato infatti deriva da Mia Domina ovvero Mia signora/padrona
STAI LEGGENDO
Guerra Intestina{Strecico}| WGF |
FanfictionLe terre di bho, un mondo fantastico abitato da ogni sorta di creatura magica, sono in balia di un'energia oscura e con esse lo è anche il Regno di Leonia! Spetta a Federico salvare il regno mentre Re Ettore e la sua consorte Anna negoziano per salv...