-Primo scontro -

26 6 0
                                    

Federico's Pov

La sacerdotessa mediana si fece avanti fermandosi al lato sud del campo, era una graziosa ragazza:
Lunghi capelli biondi le incorniciavano il viso pallido, gli occhi azzurri erano decisi ed energici e nonostante la bassa statura sembrava molto sicura di sé.

Mi diressi al lato nord com un piccolo sorriso sulle labbra
"È ancora illegale far combattere le sacerdotesse superiore della Madonna Amelia? Non penso che questo sia il posto per una sacerdotessa mediana"dissi rivolgendomi alla giuria.

La giuria prontamente mi ignorò ma notai che Chamomille si agitò non poco, non ebbe il tempo di rispondere che una tombra squillò

"Che il primo scontro abbia inizio! L'unica regola è rispettare il codice di leggi del regno! Il resto è tutto permesso! 3,2,1...Via!!"

Chamomille non perse tempo iniziando a intonare i cantici ecclesiastici che la iniziarono ad illuminare potenziandone i tratti offensivi e difensivi, iniziò poi a scrivere delle rune ecclesiastiche sul suo corpo per infondere le sue diverse parti con potenti magie elementali.

Io mi limitai a calcolare il suo potenziale magico e analizzare le rune da lei scritte...nullà di sorprendente, che delusione.

Chamomille si lancio all'attacco proiettandosi verso di me intrisa di rune piriche, mi limitai a respingerla e attaccarla con delle lame di magia che recisero i suoi canali di mana immobbilizzandola.

Mi avvicinai verso di lei che era inginocchiata e incapace di muoversi
"Cosa mi hai fatto?"
"Ho solo reciso i tuoi canali di mana non ti preoccupare si rigenereranno in qualche settimana" sorrisi "non penso questo basti ai giudici però visto che non hanno chiuso l'incontro quindi...dovrò fare un pò il cattivo..."

"Che intendi..." mi chiese interrogativa "Hai utilizzato la '36° lode meo domino Georghio' all'inizio giusto?" Sorrisi vedendola divaricare gli occhi
"MI ARRENDO VI PREGO FERMATE IL COMBATTIMENTO" pregò la giuria invano...

"Vediamo se mi ricordo come si fa..."
forzai le rune della lode fuori dal corpo di Chamomille che mi pregò di fermarmi, purtroppo non mi era permesso, che dispiacere...
"La 36° è certamente la più potente MA Georghio odia una sola cosa più degli infedeli... coloro che infangano il suo nome" Chamomille Iniziò a piangere
"Sarebbe stato più difficile modificare la lode se solo fossi stata più ordinata, la tua pessima calligrafia lo rende fin troppo facile" modificai pian piano la lode rendendola una critica spietata contro il domino e mi allontanai.

Un cerchio magico si apri sotto Chamomille, che si era ormai arresa al suo destino, e da esso fuoriuscì un immensa ondata di energia che la inglobò completamente facendola gridare dal dolore...era davvero uno spettacolo orribile ma non avevo altra scelta.

Dopo diversi secondi cancellai le rune e non appena Chamomille fù libera si accasciò esanime ma integra, basterà qualche mese di riposo e si riprenderà, questo era l'unico pensiero che mi consolava.

La giuria si alzò e applaudì
"Eccelso* Lucifero è stato uno scontro brillante, è riuscito a battere una sacerdotessa mediana senza utilizzare alcun incantesimo maggiore, un vero pinnacolo di talento e abilità i miei più sentiti complimenti" disse uno di loro ,un rettore da quel che sembrava, non gli risposi mi limitai a tornare alla mia postazione per assistere agli altri scontri.

Il secondo fù un fiasco un mago marziale e un mago paladino si scontrarono, era praticamente uno scontro tra umani ma con un pizzico di magia insulsa...alla fine il paladino la scampò per un pelo

Il terzo fu più interessante un druido contro un animorpho fu divertente vederli combattere nelle rispettive forme bestiali alla fine vinse l'animorpho* grazie alla sua forma gorgonica*.

Il quarto fu uno scontro abbastanza impari, un mago anziano contro un alto sacerdote della moderazione, lo scontro fu ovviamente vinto dal mago anziano vista la maggiore capacità offensiva; povero sacerdote...

Il quinto scontro fu il più entusiasmante una dominatrice dell'acqua contro una strega, ci furono diversi colpi di scena ma alla fine la strega la spuntò.

Il sesto fu tra un piromante e uno psichico minore, stranamente vinse il piromante...

Una volta finiti gli scontri la giuria annunciò i prossimi scontri

"Il 1° scontro sarà tra Alvinia Yagellon la strega e Michael D'Arqueine il mago paladino"

Povero Michael, non avrà proprio speranze...

"Il 2° scontro sarà tra Dominique Contrey il Mago anziano e Theo Crimere il Piromante"

Interessante non ci sono chiari vincitori qui sarà divertente...

"Il 3° scontro sarà invece tra Federico Lucifero l'eccelso e Alexander l'Animorpho" le trombe squillarono.









Angolo Autore
Ve l'ho detto questa volta niente lunghe attese :p votate e commentate mi raccomando. Vvb

Asterischi:

Eccelso:titolo di Federico ottenuto grazie alla promozione con il massimo dei voti e l'ottenimento di 7 lodi da parte dei maggiori rettori del Regno.

Animorpho: mago specializzato nella trasformazione in Animalia,specie  metà umana metà animale che popola alcune parti delle terre di bho.

Forma Gorgonica: una delle più potenti forme d'animalia mitologica si presenta nella maggior parte dei casi anguicrinita e con sguardo paralizzante

Guerra Intestina{Strecico}| WGF | Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora