L'indomani mattina fece le stesse identiche azioni del giorno precedente:si alzò, si lavò, si vestì, fece colazione, andò a scuola, pranzò, fece i compiti e si preparò per andare in biblioteca per parlare con Angelo. Ogni giorno che passava si avvicinò sempre di più a Angelo e divenne più scontrosa con tutti, escluso l'archivista. Arrivò pure a rifiutare un'uscita con Aurora. La bionda le diceva che l'amicizia con Angelo le faceva male, che la stava cambiando in peggio. Le disse anche che la sua amicizia era tossica, falsa. Allora Giada si infuriò e litigarono. Era la prima volta che litigavano sul serio. Ma c'è sempre una prima volta per tutto. Le due amiche smisero di parlarsi. Giada trascorreva tutto il suo tempo con Angelo. Una vocina dentro la sua testa però la sgridava, le diceva che Aurora aveva ragione ma la ragazza la metteva sempre a tacere.
Un giorno però, un mese esatto dopo la Grande Litigata, Angelo, stufo di fingere di essere dolce e gentile, mostrò il suo vero aspetto: possessivo e dittatoriale. Giada si spaventò così tanto che scappò. Corse finché non le cedettero le gambe, ma almeno era arrivata alla sua meta:la casa di Aurora. Bussò e appena la bionda aprì, Giada scoppiò a piangere chiedendo perdono. La sua amica, sorpresa, la fece entrare e le preparò del thè caldo. Nel mentre che lo bevevano, le chiese cosa le avesse fatto aprire gli occhi. Giada ke disse tutto. Da come si trovava bene con Angelo al suo lato oscuro ben nascosto. Aurora ascoltò tutto in silenzio e alla fine del racconto la abbracciò. Quel gesto per Giada valeva più di mille parole. Quando si calmò ci fu un silenzio imbarazzante,e, lei per rompere il ghiaccio, le chiese la situazione con Cioccolato. Lo sguardo della bionda si illuminò mentre rispondeva che si erano fidanzati. Giada le sorprese sincera e riconoscente. Da allora chiese sempre il parere di Aurora nel farsi nuovi amici.
FineSpazio scrittrice
Allora, questa fine nn mi piace molto. Cmq siano arrivati alla fine delle mie storie. Spero di migliorare nello scrivere. Copiare i miei racconti qua mi hanno fatto imbarazzate un botto.
Addio,
Ele
STAI LEGGENDO
Le mie storie
RandomQua metterò delle mie storie che avevo fatto alle medie. Se siete qui per giudicare potete andarvene. Accetto consigli. Buona lettura