Levi's povEssere nobili è orrendo. Parlo per esperienza.
Hai tutto l'oro del mondo, cibo e tutto quello che vuoi, ma una vita monotona e già costruita dai tuoi antenati, non puoi uscire fuori dal percorso per te già preparato, non puoi prendere decisioni, non hai libertà di scegliere per il tuo futuro.
Questo riguarda anche il matrimonio, sono combinati, per unire due regni di solito, o comunque sempre per altri interessi.
La notizia del mio matrimonio è appena arrivata, ora mi trovo nella biblioteca del castello per un po' di tranquillità.
"Sire-" sento da dietro... A quanto pare la calma che volevo è stata interrotta prima di cominciare... So bene di chi è quella voce, Hanji Zoe, la mia consigliera personale.
Viene molto criticata perché è una donna, e soprattutto per il suo aspetto, non porta gonne e ha i capelli poco curati, ma a me non importa, non ha rivali per intelligenza e logica, è la migliore nel suo lavoro.
Mi giro "dimmi Hanji", "ho saputo del vostro matrimonio, volevo congratularmi" mi risponde.
"Non sembrate molto contento" afferma dopo pochi secondi di silenzio, "non lo sono" le rispondo io.
Allora lei mi guarda e chiede "Se posso.. come mai?"
Non sapevo bene cosa risponderle "perché non sono libero di scegliere personalmente sul mio futuro".
"Comprendo" dice lei sedendosi accanto a me, "ma magari la vostra sposa non è così male... La conoscerete prima di sposarvi comunque, avrete del tempo per capire che persona è."
Io annuisco e poi mi alzo "è tardi Hanji, dovresti dormire"
"Anche voi sire, soprattutto voi"
"Hai ragione" le dico senza guardarla "Dovremmo tutti e due".
Dopo queste parole si alza anche lei e ci dirigiamo nelle rispettive stanze.
Entro nella mia camera chiudendomi la porta dietro, la chiacchierata con Hanji ha reso tutto ancora più difficile... Non vedevo felice nemmeno lei, ma perché?
So solo che il motivo principale per cui io non volevo sposarmi è che qualcun altro era entrato nella mia vita, una donna giudicata poco femminile, con i capelli poco curati, che non porta gonne e dall'intelligenza ineguagliabile.
Solo che Hanji non era nobile, anzi, aveva origini piuttosto umili.
Sapevo da subito che sarebbe stato impossibile, eppure ci ho sperato fino all'ultimo.
Con rassegnazione mi stendo sul letto pensando al mio imminente matrimonio, e soprattutto ad Hanji.
Arrivo alla conclusione che non mi importa nulla di nessuno, domani parlerò con lei.Hanji's pov
Una volta chiusa in camera mi sdraio sul letto e mi copro la faccia con un braccio.
Sapevo sarebbe successo prima o poi, ma come una stupida ho continuato a pensare che magari si sarebbe potuto evitare.
È tutto un disastro, ma perché proprio di lui dovevo innamorarmi, ho continuato a dirmi che in qualche modo qualcosa avrei potuto fare, ma oggi è crollata tutta la mia convinzione.
Si sposerà, con un'altra, e io sarò costretta a stare tutta la mia vita con lui, vederlo con una donna diversa, senza poter fare niente per impedirlo.
Lascio le lacrime scendere dai miei occhi, non ho intenzione di fermarle, voglio sfogarmi almeno stasera che posso, e prepararmi ai giorni successivi.Skip time: il giorno dopo
Stavo sistemando i preparativi finali al viaggio verso il regno della futura sposa del principe Ackerman, quando sento qualcuno afferrarmi un polso.
Mi giro di scatto e vedo proprio lui, sussultando mi esce spontaneamente una frase dalla bocca "Che cosa ci fate voi qui? Dovreste stare alla carrozza-"
Non riesco a finire la frase che mi trascina in una camera più appartata, siamo soli, io e lui, sarebbe decisamente sconveniente se qualcuno ci vedesse ora.
Eppure non riesco a fare a meno di perdermi nei suoi occhi, così delicati e decisi allo stesso tempo, sembrano contenere al loro interno un mare in tempesta.
Mi risveglio dai miei pensieri con la voce del corvino "dovevo assolutamente parlarvi prima di partire".
"Ditemi tutto sire, sono a vostra disposizione" "chiamatemi Levi quando siamo soli, non è un problema".
"Certamente.. Levi-" dico un po' titubante.
"Bene... Hanji ieri abbiamo parlato del mio matrimonio... Ma non vi ho detto tutto"
Io lo guardo non capendo dove vuole arrivare.
"Vedi Hanji... Un'altra persona ha rubato il mio cuore" dice lui.
"Sir- Levi.. se volete posso organizzare un incontro di nascosto senza farlo saper-" vengo fermata prima di finire.
"No Hanji. Quella persona sei tu." Dice tutto d'un fiato.
"Cosa?" Rispondo io decisamente stupita.
"Si Hanji... So bene cosa questo significhi, ma non potevo partire senza dirtelo"
"Levi, non so cosa dire.. mi sono innamorata di te molto tempo fa, sarei la donna più felice del mondo se potessimo stare insieme... Però voi dovete sposarvi, e io sono una persona comune... Di un ceto sociale molto più basso del vostro"
"Non mi importa Hanji" taglia corto lui, "io sono innamorato di te" dice accarezzandomi una guancia.
"Anche io" gli rispondo "ma non possiamo..."
"Si invece" dice guardandomi "ci ameremo di nascosto, lo sapremo solo noi".
"Ma se ci scoprissero... Sarebbe uno scandalo per voi.. e per me potrebbe significare perdere il lavoro, o la testa."
Lui mi guarda con occhi tristi, ma allo stesso tempo ancora speranzosi "ti prego, so che ti sto chiedendo molto, ma non posso vivere sapendo che non ci sei tu nella mia vita".
"Levi..." Guardo per terra, ho di nuovo gli occhi lucidi, rifletto un attimo prima di parlare "va bene, avete ragione, dovremo solo stare attenti.. e magari potremmo stare insieme.."
Mi tira su dolcemente la testa, i nostri sguardi si incrociano, rimaniamo così per qualche secondo prima di darci un bacio, un bacio veloce, ma pieno di emozioni represse troppo a lungo.
Sorrido, ancora con gli occhi lucidi e lui mi guarda, "so che sarà difficile" mi dice "ma dobbiamo provarci."
Io annuisco, forse ho fatto una scelta troppo impulsiva, ma non me ne pento e dubito lo farò mai.
Usciamo e ci dirigiamo verso la carrozza, continuo a pensare a cosa ci riserverà il futuro... Magari riusciremo a stare insieme, a sposarci, oppure, in un altro mondo è già successo.Angolino tattico (continuerò a chiamarlo così)
Buongiorno, buonasera, quello che è.
Ci ho provato, credo di essere migliorato abbastanza, ma forse sono uscito un po' fuori dal personaggio di Levi.
Devo riabituarmi a scrivere, detto questo nulla, grazie di aver letto, ditemi che ne pensate :).
STAI LEGGENDO
One Shots- Levihan
Fanfictionè una levihan (levi×hanji) se non vi piace questa ship non leggete✨ i personaggi non sono miei ma solo la storia