Io e Bressa ci guardammo un'ultima volta allo specchio, felici del risultato di due ore di lavoro tra vestiti, trucco e capelli.
«Sei uno spettacolo.» mi guarda felice.
Sorrido «Anche tu sei bellissima.» dico sorridendole. Scendiamo e Paolo ci stava aspettando da dieci minuti. «Wow.» esclama incredulo appena entriamo in macchina, squadrandoci dalla testa ai piedi. Divento rossa, quello è il tipo di attenzioni che non avrei mai immaginato di avere. Mi sentivo troppo osservata e quel viaggio sembrava non finire mai. Fortunatamente arriviamo al locale, dove nel cortile Luca e Tom stavano aspettando Paolo. Ci salutiamo e Luca continua a fissarmi senza dire una parola.
Pov's Luca.
Non avevo mai visto Emma in questo modo, anzi, a dire il vero non l'avevo mai guardata e solo adesso mi accorgo di quanto bella sia. E non è la stessa cosa che penso di tutte le altre ragazze, lei ha qualcosa di diverso, che riesce a cambiare anche il mio modo di pensare. Ad ogni modo questa è una festa, e io dovrei divertirmi come sempre, ma per qualche strano motivo non ci riesco. Mi piace Emma? Ahahahahaha ma cosa vado a pensare, uso questo verbo solo per portare a letto le ragazze, e lei, proprio lei non me l'avrebbe mai data. Inoltre io non conosco il verbo "Amare", non potrei mai regalarle quello che cerca e forse è per questo che con Emma non potrebbe mai funzionare. Però quanto diavolo è bella, dunque deve essere mia.
Mi avvicino a Paolo che è ancora con le ragazze e cerco di attirare l'attenzione parlando un po' con lui.
Lei mi guardò per un secondo e appena io ricambiai il suo sguardo, lei distolse gli occhi dai miei, come se avesse paura di quello che avrei potuto pensare. Si fece rossa e io Amavo quando faceva così. Era tremendamente insicura, ed è uno dei difetti che più amo di lei. Lei che si sente sbagliata in ogni cosa che dice, e non si accorge invece di quanto sia bella anche quando sta in silenzio. È bella sempre, e questo stava facendo nascere in me nuove emozioni.
STAI LEGGENDO
30 Maggio.
Dragoste30 maggio 2014. Una normale data di un qualsiasi giorno ma che ha cambiato del tutto la vita di Emma, una normale ragazza di quindici anni alle prese con la sua vita da adolescente. Un incontro improbabile, che stravolge del tutto ogni pensiero dell...