Si ritrovarono davanti a una chiesa gotica.Era misteriosa,spaventosa e affascinante allo stesso tempo.Come quello che di solito è presente in un film horror e che intriga tanto i ragazzi della loro età.Max pronunciò delle parole in una ligua strana che Izzy non capì.Corse a cercare qualcosa.O qualcuno.Arrivò con un signore di circa 50 anni,ma sembrava molto più giovane.Era strambo con il suo gilet pieno di glitter,ma la sua stranezza lo rendeva bello e incuriosiva le persone.
"Piacere"disse."Sono Kyle"e allungò la sua mano guantata.
"Izzy,piacere mio".Afferrò la mano dell'altro.Kyle fece per dire qualcosa,ma Max si schiarì la voce.
"Senti,l'amico suo è stato attaccato da un demone Idra.Fai qualcosa."
E Izzy,fulminandolo,aggiunse:"Per favore"
Kyle si mise all'opera. Dalle sue mani aggraziate uscirono tipo delle scintille blu.Cominciò a pronunciare parole in una lingua che di certo non si trovava nei vocabolari e scagliò il tutto contro Jonathan.Izzy sobbalzò.
"Tranquilla,"disse Max "Tra un pò si risveglierà"
"Ok..."
"Vieni"Max le prese un polso e la trascinò in un corridoio lungo,decorato di nero e d' oro. Aprì una porta di quercia d'abete e la fece entrare.
"Ecco la mia stanza"Beh,non era molto ordinata.I libri erano sparsi per tutta la scrivania, insieme a delle penne.Altri fogli erano sopra i vestiti che giacevano sul pavimento.Il letto era disfatto.Insomma,era molto molto ordinato questo ragazzo.Lei si avvicinò alla scrivania cercando di non pestare quel mucchio di vestiti.
"Leggi Harry Potter?!".Izzy era sbalordita.Non sembrava il tipo di ragazzo che leggeva tanto.
"Si.Il libro più cretino che abbia mai letto.I maghi non hanno bisogno di bacchette e cappelli parlanti.Per qusto mi fa sbellicare dalle risate ogni volta"
"Hai appena definito 'cretino' il mio libro preferito.Mi hai rovinato l'infanzia."Izzy mise il broncio come fanno le bambine piccole.Lui rise.Si avvicinò a lei e gli pizzicò lievemente la guancia.
"Sei proprio carina"le disse.Lei arrossì.Non era al suo agio con i ragazzi belli come lui.
"Kyle è un mago?"cercò di cambiare argomento.Lui si allontanò e si sedette sul letto.
"Si"disse."Ha fatto un incantesimo di guarigione sul tuo amico poco fa."
"Lo ricordo"commentò lei infastidita, sentendosi presa per stupida."E cos'è un demone Idra?"
"Una razza di demone.Ne esistono molti altri tipi."
"E questo edificio?"
"Beh,è una specie di dormitorio per Shadowhunters.Ma ci viviamo solo io,Kyle e la mia famiglia."
"Kyle suppongo che è un caro amico..."
"Esatto.Un caro amico che fa da tutore a me e ai miei fratelli,Clary e Magnus."
"Ah"
"Bene.Torna a casa e fai i bagagli.Da oggi vivrai qui."
STAI LEGGENDO
ANTENATA DI UN ANGELO
FanfictionCosa succede se uno strano tipo,misterioso ma affascinante allo stesso tempo,compare nella tua cucina? Segreti,intrighi amorosi e colpi di scena accompagneranno questa storia.Leggende divenute realtà si materializzano e solo lei potrà riuscire a sc...