era la mattina del dieci marzo 2022 quando alle 7 in punto venne interrotto il sonno di Auronzola, una tra le migliaia, anzi che dico, una tra le milioni di ragazze che deve svegliarsi per non perdere il maledettissimo autobus che porta verso la sua scuola. Si alzò, sbuffò (come al solito), infilò le ciabatte pelose un po' sgualcite a forma di unicorno, e corse in bagno, si sciacquò la faccia, urlò e subito dopo si lavò i denti mostrando smorfie allo specchio e facendo cadere sputacchi di dentifricio, grandi quanto le bolle di sapone.
Aprì l'armadio e qui sopraggiunse il primo pensiero della giornata che andò alle sue amiche Arianna e Alice dette la rocchettara e la emo.
Allora per non deluderle decise di indossare i vestiti più dark che trovò (il risultato?)
solito jeans nero largo, top marrone, catene al collo, scarpe nuove direttamente da deichmann e una vecchia felpa extra-large del fratello;
Si guardò allo specchio e disse: "CHE PATAFIOCCA CHE SONO"ma non dimentichiamoci che sono già le 7:45!
"OH NO" esclamò Auronzola,
"PORCAPUTRETTOLA MI DEVO ANCORA TRUCCARE E PETTINARE"
allora iniziò a correre a passo d'elefante facendo svegliare tutto il condominio, spalancò la porta a mo di corrida, pettinò il nido d'aquila che ha addosso e con una velocità supersonica si mise l'eyeliner che per qualche legge della fisica le viene sempre perfetto.
Innervosita per il ritardo, non potendosela prendere con i mobili del salotto, trovò la sua vittima proprio sotto il tavolo.
Docile e dormiente, ecco la piccola maya, un cagnolino di piccola taglia che riposava innocuamente. Auronzola furiosa si avvicinò schiantandole una sedia in faccia, divorando una merendina senza zucchero, urlò: "HO PERSO TUTTI GLI AUTOBUS CHE PORTANO VERSO SCORDILANDIA!
ADESSO COSA FARÒ?
SONO ROVINATA, ROVINATAAA!!!"dando un calcio sbadato al cane, che emise un guaito, si ricordò che c'era l'autobus di linea che proveniva dal regno cacocciolo, allora non perse il ben che minimo tempo nell'alzare il suo cellulare clementoni e telefonò a Fabiona, che le rispose: "dimmi amore mio"
Auronzola tutta impanicata le disse: "dimmi che ancora non siete passati dal bar capital"
Fabiona: "no Auronzola, ancora siamo fermi alla fermata del comune di papilonia, perch-"
per Auronzola questa era una risposta meravigliosa, tanto che chiuse in faccia il telefono a Fabiona.
Scaraventò maya nel balcone senza nemmeno un goccio d'acqua, afferrò lo zaino, sbatte la porta e corse verso la fermata del bus.FINE PRIMO CAPITOLO
YOU ARE READING
coincidenza d'amore
Novela Juveniluna giovane ragazza incontrerà un famigerato uomo che le cambierà la vita