L'ILLUSIONE DELL'INFANZIA

7 1 0
                                    

DAFNEE...( urla in preda all'ira per l'ennesima volta mia madre)

Finalmente mi degno di darle risposta:

-Okay ho capito mamma sto arrivando.

Saluto i miei amici è corro da mamma prima di farmi fare una bella ramanzina anche se conoscendola sicuramente me la farà per la centesima volta visto che sono di nuovo in ritardo.

Siamo A casa o almeno per ora posso chiamarla così!

Da quando sono nata non sono mai stata nello stesso posto per più di due anni, sarà per questo che non ho amici all'infuori degli animali che sembrano essere sempre i primi a presentarsi per essere miei amici.

Purtroppo il mio papà ha un lavoro che non gli permette di stare troppo tempo nello stesso posto anche perché a causa della concorrenza ci ritroviamo a vivere in condizioni poco agevoli per quelle che ogni volta ci promette.

Non mi lamento però sai che nostalgia!

Quando vivevamo sulle montagne con i nonni mangiavo sempre la carne fresca con le patate in qualunque modalità.

Erano una vera delizia!
Tutti volevano assaggiare i piatti della nonna

Per fortuna rubacchiavo qualcosa in cucina altrimenti mi lasciavano un misero piattino pensando che non avrei mai mangiato le loro porzioni perché troppo piccola e soprattutto femmina.

"POVERI ILLUSSI MI MANGEREI ANCHE VOI SE SOLO MI PIACESSE LA CARNE UMANA"

Al di là della mia fame ingorda e senza un fondo posso dire che mi manca da morire mia nonna.

Aveva la capacità di trasformare qualunque cosa anche un alimento così semplice come le patate in una ricetta stratosferica della quale non puoi più farne a meno.

Purtroppo qualche anno fa ci fu una brutta lite tra i miei nonni e i miei genitori e così da allora continuiamo a viaggiare di luogo in luogo alla ricerca di una fortuna che ci sistemi e che ci permetta di stabilirci definitivamente.

Il mio sogno sarebbe quello di ritornare dai miei nonni e finalmente di porre fine a questa lite però purtroppo sono ancora una bambina e non mi è concesso dare un'opinione anche se di tanto in tanto ne parlo con i miei genitori nella speranza di avere una loro approvazione.

VOGLIO UN MONDO DI BENE AI MIEI GENITORI

La mamma è brava non mi fa mancare nulla anche in cucina se la cava però la nonna mi spiace dirlo è imbattibile, ovviamente non posso dirlo altrimenti chi la sente e soprattutto non posso tollerare quando fa l'offesa anche perché l'ultima volta che mi è scappato un commento con il papà alla fine ci ha messi in castigo a sbucciare le cipolle (una tortura abissale erano 3kg o forse 3000 fatto sta che dopo 3 giorni ancora che piangevo )

"IO ODIO LE CIPOLLE!!"

Mio padre invece è il mio idolo lo adoro soprattutto quando arriva a casa pronto a giocare con me nonostante la pesante giornata a lavoro. Ogni volta che rientra a casa dice sempre la stessa cosa:

-Papà è tornato (grida..)

Ed io corro subito verso di lui per abbracciarlo.

DAFNE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora