𝐋𝐲𝐞𝐢𝐬𝐭
Karide di Amren
aspirante eroe
ଓ Pronomi + Genere !
٬٬ he/any ;; maschio cis ❟non se n'è mai interrogato troppo. è abituato ad utilizzare il maschile, ma gli andrebbe bene un po' qualsiasi pronome. non è rigido da questo punto di vista, piuttosto molto flessibile.
in merito al proprio genere ritiene di identificarsi pienamente con quello che la sua divinità gli ha attribuito al momento della creazione, ma effettivamente non ci ha mai pensato più di tanto e una situazione simile si verifica anche con il suo orientamento sessuale e romantico.
non è un tipo che si è mai molto soffermato a pensare a queste cose.
sa che sono fondamentali, soprattutto per rapportarsi con il prossimo e sarebbe primo a chiedere quali pronomi è meglio utilizzare.
odia fare sentire a disagio le persone da questo punto di vista, ma irrita la gente per tanti altri aspetti per cui è da inserirsi tra i suoi grandi pregi.
non ha perché il proprio creatore abbia scelto proprio questo genere per lui, ma, insomma, sarebbe stato un gran figo in ogni caso.ଓ Nome !
٬٬ Lyeist ❟la scelta di questo nome non fu per niente casuale. dietro questa parola si nasconde una leggenda che è stata raccontata al ragazzo dalla divinità fin dai primi momenti passati insieme. innanzitutto nel suo significato più grezzo e primitivo, senza considerare l'uomo che prima di lui lo ha portato, è un nome che si riconduce alla natura del sole. Lyeist significa 'sacrificatosi al crepuscolo'.
il crepuscolo, ovviamente, non rappresenta altro che il momento in cui dalla luce del sole si passa alla notte fredda e alle volte tremenda. per l'eroe protagonista di questo racconto il momento più terribile è stato proprio il sopraggiungere del tramonto, di quei colori capaci di catturare e imprigionare l'anima, così come confondere i sensi.
Lyeist fu un uomo eccezionale, un grande eroe. spiccava in tutte quelle virtù auspicabili ad un persona che doveva essere stata scelta dalle divinità per proteggere quelle terre, come un guardiano di fronte al forte attaccato, un guerriero pronto a immolarsi per raggiungere i propri obiettivi ed esaudire le volontà di padroni a lui superiori.
bello, forte, valoroso, ingegnoso, ma, soprattutto, dall'animo puro e volto alla fede incrollabile verso i propri ideali. aveva delle qualità negative? sicuramente tra queste si contavano l'avventatezza sul campo di battaglia, ma da come veniva raccontata questa leggenda anche quella poteva considerarsi un punto di forza.
mai Lyeist, l'eroe del Mito della spada di Morlad, fu ferito in battaglia per questo; piuttosto perché, eroicamente, aveva cercato di salvare vite innocenti!
STAI LEGGENDO
𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮 oc book
De Todo━━━━━━━━━━━━━━━ 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔 ⨾ 𝖔𝖈 𝖇𝖔𝖔𝖐 raccolta di personaggi per roleplay, storie ad oc e originali. ━━━━━━━━━━━━━━━